LA GIESSE PROMOTION IMPEGNATA TRA MARCA, SHARDANA E PREALPI OROBICHE
Ad Albino parte l’appuntamento casalingo dove la scuderia di Selvino è presente in grandi forze. I Miele correranno invece a Treviso per il Ciwrc mentre due equipaggi sono in lizza in Sardegna.
Il clima in casa Giesse Promotion è caldo: non solo per l’innalzamento delle temperature che stanno riguardando tutto lo stivale ma anche per via dei numerosi equipaggi che nel prossimo fine settimana si sfideranno sugli asfalti di tutto il paese. Si comincerà dal Rally della Marca dove Simone Miele e Roberto Mometti proveranno a mantenere la testa del CIWRC a bordo della loro Citroen DS3 Wrc, la stessa che sino ad ora ha regalato tre podi in altrettante gare. Sulle strade attorno a Montebelluna gareggerà anche papà Mauro Miele che insieme a Luca Beltrame, vuole riscattare il prematuro stop salentino: i due saranno sulla consueta Skoda Fabia R5.
Il Prealpi Orobiche è invece l’appuntamento di casa e la Giesse non poteva che essere molto rappresentata; in classe R5 la sfida interna riguarderà il valtellinese Marco Gianesini con Marco Bergonzi, Danilo ed il figlio Alberto Scanzi su Skoda Fabia R5, i bresciani Alessandro Catterina-Diego Reboldi ed i locali Stefano Capelli – Fabrizio Cattaneo su Ford Fiesta R5. La classe R2 è particolarmente frequentata con Walter Righi-Fabio Cortinovis, Sergio Carrara-Guido Pulici e Mario Coter-Matteo Allievi tutti rigorosamente su Peugeot 208. In R3C l’esperienza dei coniugi Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi dovrà fare i conti con la spavalderia di Remo Tomio e Sabrina Gotti : la loro sfida avverrà su delle Renault Clio. Animata la A6 dove si scontreranno su Peugeot 106 Claudio Licini-Giulia Muffatti, Matteo Ghirardi-Elio Tirone ed il napoletano Giuseppe Vecchietti con Samanta Milani. Infine, equipaggio tutto rosa con le belle Francesca Cassera e Nancy Suardi che affronteranno la sfida su Mini Cooper Racing Start come già alla Ronde dei Mille.
Non è finita qui perché la bandiera della Giesse Promotion è pronta a sventolare anche in Sardegna allo Shardana Rallyday: Marino Gessa e Salvatore Pusceddu, dopo aver sfiorato la vittoria un anno fa, sono pronti alla rivincita su una Renault Clio S1600. Su una Mini Cooper di classe Racing Start, Francesco Fois e Lucia Brundu saranno della sfida con il numero 42.