BERNARDO PELLEGRINI SBANCA TUTTO ANCHE NEL TERZO ROUND DELLA FORMULA X A VARANO

pellegrini_0207

Ancora una splendida prestazione per Bernardo Pellegrini nella Formula X Italian Series. Il pilota veronese, campione in carica della categoria, si è confermato nella sua veste di dominatore anche nel terzo round stagionale svoltosi a Varano de’ Melegari, riuscendo a trionfare in entrambe le gare dopo aver conquistato la pole position.

Un risultato che consente al portacolori del team HT Powertrain di portarsi in vetta alla classifica assoluta del campionato, nonostante l’assenza forzata dalla prima tappa in seguito all’infortunio alla mano patito in allenamento. Pellegrini ha confermato il proprio straordinario momento ad una sola settimana dall’altrettanto positivo week-end di Imola, nel corso del quale aveva conquistato un primo ed un secondo posto nella Topjet Formula 2000 Italian Trophy.

Il risultato di Varano non è comunque stato una semplice formalità, vista la pressione esercitata sin dalle qualifiche dai diretti antagonisti Mario Neri e Marco Minelli. La lotta per la pole position è infatti risultata estremamente serrata, con Pellegrini che solo all’ultimo giro è riuscito a staccare la migliore prestazione mettendosi alle spalle per pochi centesimi i propri avversari.

La prima manche ha visto un ottimo start da parte del veronese, il quale ha mantenuto il comando delle operazioni sino alla bandiera a scacchi, regolando Marco Minelli con un margine di circa 4” sotto la bandiera a scacchi. In gara-2 l’avversario più ostico per Pellegrini è stato invece Mario Neri, il quale dopo un iniziale intervento della Safety car si è portato a ridosso nel finale per tentare l’attacco al leader: i due sono arrivati sul traguardo separati da soli quattro decimi, con il pilota veronese che ha potuto così festeggiare il suo quarto centro stagionale.

Bernardo Pellegrini: “E’ stato un week-end meno semplice di quanto il risultato finale non dica. Naturalmente sono felicissimo per questo doppio successo, ma la soddisfazione è ancora maggiore perché il livello degli avversari continua a crescere ed in questa occasione è stata davvero dura. Sarà un campionato combattuto fino alla fine: intanto oggi abbiamo portato a casa il miglior risultato possibile, ma già dall’appuntamento di Cervesina bisognerà tornare a lottare. Ringrazio il team per l’eccellente lavoro svolto e tutti i miei sponsor per il supporto!”

Il prossimo round della Formula X andrà in scena sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina nel week-end del 27-28 Luglio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it