E’ NICOLA BALDAN IL PILOTA SCELTO DAL TEAM AUTOCENTAURO PER LA GARA DI ADRIA DI SMART EQ FORTWO E-CUP

E’ Nicola Baldan il pilota scelto dal Team Autocentauro per la gara di Adria, terzo round del Campionato Italiano Energie Alternative smart EQ fortwo e-cup. Il pilota veneto, già campione TCR e quest’anno al via del Campionato Italiano GT con una Mercedes GT3, debutterà nelle competizioni elettriche grazie alla smart e-cup a bordo della #55 by Autocentauro.

“Sono felice di essere qui, quando il Team Autocentauro mi ha offerto questa opportunità non ho saputo dire di no. Ho seguito con interesse la smart e-cup quest’anno, ci sono tanti avversari con cui ho lottato in passato e le gare sono molto divertenti. Con il passo molto corto, la trazione posteriore e la gran coppia del motore elettrico sono convinto che queste auto siano decisamente impegnative ma divertenti da guidare. Sono molto curioso di provarle!”, ha commentato Nicola Baldan.

Campione del Trofeo 500 Abarth, del Mini Challenge, del SEAT Leon Cup e del TCR Italy, il pilota veneto ha maturato una notevole esperienza nelle corse turismo: “In carriera ho guidato tante auto, alcune molto diverse tra loro, ma una elettrica mi mancava. E’ il futuro del motorsport e sono felice di poter far parte di questo gruppo di pionieri! Spero di far divertire tutti i miei fan e quelli della smart EQ fortwo e-cup questo weekend!”

Le gare della smart EQ fortwo e-cup saranno trasmesse in diretta streaming sulle fan page di smart Italia, La Gazzetta dello Sport e smart EQ fortwo e-cup. L’appuntamento per Gara 1 è fissato alle ore 18.20 di oggi mentre Gara 2 partirà domenica alle ore 11.40.