Crescono i numeri del 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally

assiat_0108

Iscrizioni aperte fino a lunedì 5 agosto alla gara organizzata da Top Competition che il 10 e 11 agosto sarà 4^ prova di Coppa Italia 8^ Zona a coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia a coeff. 2,5, Trofeo Rally di Zona e Campionato Siciliano. In aumento gli equipaggi d’oltrestretto

Iscrizioni in dirittura d’arrivo al 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally il 10 e 11 agosto accenderà i motori alle porte di Messina.

Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 5 agosto, ma il numero di adesioni e le regioni di provenienza parlano chiaro sul gradimento che esercita lla gara organizzata da Top Competition con validità di Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente 1,5 a cui possono partecipare anche le vetture WRC e di cui è il 4° round, validità per il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, 2° round di Trofeo Rally di 4^ Zona Sud per le autostoriche e 4° round di Campionato Siciliano.

Il fascino della notte e le selettive prove dell’entroterra messinese sono garanzia di grande spettacolo e di forte agonismo, ragioni che rendono irrinunciabile la competizione che da sempre si identifica con il proprio territorio che dall’azzurro del mare Tirreno porta fino alle alte e verdi colline dell’interland.

Anche l’edizione 2019 si preannuncia densa di motivi emozionanti per una due giorni a pieni giri che vivrà soprattutto tra i comuni di Saponara e Villafranca Tirrena, sede della partenza, del traguardo e del centro servizi il caratteristico centro interno, mentre sede delle verifiche e dell’agevole parco assistenza il comune costiero.

Si conoscerà soltanto durante la prossima settimana l’elenco iscritti, che dopo la formale chiusura delle iscrizioni dovrà essere approvato dalla Federazione.

Sabato 10 agosto si accenderanno i motori delle auto da competizione per lo shakedown, il test con le vetture da gara, prima della partenza. Domenica mattina si conoscerà chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della gara dopo che nel 2018 il successo fu di Marco Pollara – Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 T16, seguiti su un podio tutto messinese da Giuseppe Nucita – Maurizio Messina su Ford Fiesta e Danilo Novelli – Michele Castelli su Skoda Fabia. Tra le storiche vittoria palermitana per Sandro Filippone – Luigi Aliberto su Porsche 911 SC.