Lo Slalom Val di Sole dell’8 settembre chiuderà la stagione trentina fra i birilli
Il trittico di slalom estivi trentini, che ha portato i piloti prima in Valle del Chiese e poi sul Monte Bondone, ad inizio settembre chiuderà il cerchio in Val di Sole, grazie alla gara organizzata nella valle del Noce da Adige Sport per il terzo anno consecutivo. Si tratta di un evento che ha riscosso sin da subito il favore dei driver, grazie al tipo di tracciato e all’offerta che viene costruita intorno alla competizione, in collaborazione con gli operatori turistici locali. L’appuntamento sui 4 chilometri fra Dimaro e Folgarida è quindi fissato per domenica 8, si tratta anche della terzultima prova del Trofeo Veneto Trentino.
Il programma si aprirà sabato pomeriggio con le verifiche tecniche e sportive, ospitate dal Centro Congressi di Folgarida, mentre in serata è in programma la festa presso la Birreria Stal di Pellizzano. Domenica le prove prenderanno il via alle 10,30, alle quali seguiranno le tre manche. Al termine di ciascuna la strada verrà aperta per qualche minuto, al fine di consentire il transito di chi ha necessità di percorrerla. Sarà chiusa al traffico dalle 10.30 alle 18. Le premiazioni di domenica pomeriggio saranno ospitate dal teatro dello stesso Centro Congressi.
Le prime due edizioni furono vinte da Enrico Zandonà, che però nel corso di questa stagione ha cambiato vettura, dedicandosi allo sviluppo della nuova Fiat 500, e quindi difficilmente potrà puntare a confermare la propria leadership. Si aprono quindi spazi per altri piloti, come è avvenuto a Candriai qualche giorno fa, quando ad imporsi fu Alessandro Zanoni. C’è tempo per iscriversi fino al 2 settembre. Collaborano all’organizzazione della manifestazione l’Apt della Val di Sole, il Comune di Dimaro Folgarida e le Funivie Folgarida Marilleva.