A Imola Matteo Greco torna in pista per la seconda parte della stagione TCR Italy 2019

greco_2708

La lunga pausa estiva sta per terminare e Matteo Greco tornerà in pista il prossimo weekend per il quinto appuntamento del TCR Italy 2019 in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il pilota italiano ritroverà il volante della Cupra TCR SEQ #34 preparata dalla Scuderia del Girasole by Cupra Racing e si confronterà nuovamente con la storica pista di Imola, teatro lo scorso giugno del terzo round della serie. In quell’occasione Greco fu assoluto protagonista con due risultati a podio e una strepitosa pole position. L’obiettivo di Greco sarà quindi quello di confermare i valori mostrati due mesi fa per riproporsi quale pilota di riferimento nella lotta al vertice.

La sfida si consumerà sui 4.909 metri del tracciato romagnolo, caratterizzati dai celebri saliscendi, le staccate e i tratti piuttosto veloci del primo settore. Dopo la partenza i piloti dovranno sfruttare ogni occasione per arrivare in posizione favorevole alla Variante del Tamburello, prima occasione per tentare sorpassi così come la successiva Variante Villeneuve. La staccata della Tosa, dove il tracciato inizia a salire, è uno dei punti più spettacolari, seguito dallo scollinamento della Piratella verso le tecniche Acque Minerali, il tratto più impegnativo della pista. Variante Alta e Rivazza riporteranno i piloti sul lungo rettifilo dei box.

Il weekend si aprirà come di consueto con le due sessioni di prove libere alle 11:15 e alle 15:10. Sabato grande attenzione per la sessione di qualifica in pista alle 10:10 mentre alle 16:05 si spegneranno i semafori di gara uno. Domenica alle 13:15 la seconda sfida, sempre da venticinque minuti più un giro.

Le due gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly mentre sarà confermata a breve anche la copertura media che coinvolgerà le principali testate nazionali sportive e i magazine di settore.

Sempre sul sito della serie è possibile registrarsi per usufruire delle scontistiche previste per i biglietti paddock, mentre l’accesso alla Tribuna A sarà gratuito per tutti gli appassionati.

Matteo Greco:
“Sono davvero felice di tornare al volante dopo l’estate, ho lasciato il TCR Italy nel bel mezzo di un’appassionante sfida ed è finalmente giunto il momento per tornare a confrontarsi in pista. Mancano tre gare, sarà un finale di stagione incandescente e sono pronto per giocare tutte le mie carte. Imola è una pista che mi piace molto, mi trovo molto bene su questo tracciato e in occasione della prima uscita 2019 sul Santerno lo scorso 23 maggio ho ottenuto ottimi risultati. Certo, ogni weekend di gara ha una storia a sé stante e affronterò questo appuntamento partendo da un foglio bianco, ma l’obiettivo sarà quello di confermarci tra i protagonisti”.

TCR Italy 2019 | Classifica
1. Salvatore Tavano pt. 97; 2. Marco Pellegrini Anatrella pt. 97; 3. Matteo Greco pt. 82; 4. Enrico Bettera pt. 64; 5. Felix Wimmer pt. 49

TCR Italy 2019 | Classifica Under 25
1. Matteo Greco pt. 130; 2. Eric Scalvini pt. 89; 3. Jacopo Guidetti pt. 86; 4. Klim Gavrilov pt. 36