CARLOTTA FEDELI A IMOLA PER DARE IL VIA ALLA VOLATA FINALE DELLA STAGIONE DEL TCR DSG ENDURANCE

Barberini-Fedeli (Scuderia del Girasole,Cupra TCR DSG #33)

Due appuntamenti: sono quelli che rimangono ancora all’appello per concludere una stagione nel complesso sicuramente positiva. Anche se a Imola, che ospiterà questo weekend il quinto e penultimo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, la volontà sarà di cancellare il difficile e sfortunato fine settimana del Mugello dello scorso luglio.

Sul circuito del Santerno, Carlotta Fedeli ci arriverà “stracarica”, pronta ad alternarsi ancora una volta con Cosimo Barberini al volante della Cupra con cui aveva centrato tre terzi posti di fila nelle prime tre gare di Monza, Vallelunga e Misano.

La trasferta toscana si è viceversa conclusa con un doppio ritiro. Prima per un contatto in cui è rimasto coinvolto Barberini nella Qualifying Race e poi ancora per un incidente che ha fermato il pilota toscano nel corso della 3 ore della domenica, dopo appena nove tornate, ancora prima di cedere il volante alla romana.

A Imola c’è pertanto la volontà di riscattarsi, anche se le prospettive per la classifica generale sono adesso sicuramente meno rosee. Nell’assoluta Fedeli-Barberini occupano il terzo posto, a 36 lunghezze dall’equipaggio leader formato da Alessandro e Giovanni Altoè. Sono 60 invece i punti ancora in palio e di certo la trasferta emiliana sarà in questo senso decisiva.

Una trasferta, quella di Imola, che entrerà nel vivo venerdì con i due turni di libere, mentre le prove ufficiali scatteranno sabato alle 10.45, seguite dalla Qualifying Race. La gara, della durata di 120 minuti, prenderà infine il via domenica mattina alle ore 9, sempre seguita in diretta streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE.