STEFANO VALLI RINNOVA LA SFIDA NELLA SUPERCARS SERIES E SCENDE IN PISTA QUESTO WEEKEND A IMOLA

Stefano Valli è pronto a fare il proprio rientro nella Supercars Series. Il pilota sammarinese, dopo aver preso parte ai due appuntamenti di Magione e Imola, sarà nuovamente al via del campionato riservato alle vetture GT e Turismo V8, scendendo in pista in occasione del quinto round del calendario che approderà questo fine settimana (31 agosto-1 settembre), per la seconda volta, sul circuito del Santerno.

In terra emiliana, Valli sarà nuovamente al volante della Z4 GT3 ex ufficiale BMW Italia, schierata dalla Scuderia San Marino. Il pilota del Titano, nelle quattro gare fino ad ora da lui disputate, è già salito in tre occasioni sul podio. Lo ha fatto in Umbria, centrando un secondo posto, e poi ha concesso il bis a Imola, alle fine di giugno, ottenendo ancora due secondi piazzamenti.

L’obiettivo del prossimo weekend sarà ovviamente quello di puntare al suo primo successo della stagione, cercando di sbaragliare anche la concorrenza delle vetture (Corvette in testa) nei cui confronti paga un divario, in termini di potenza, specialmente nei tratti più veloci.

La prima delle due gare della durata di 25 minuti prenderà il via sabato alle ore 15.10, mentre Gara 2 è in programma domenica con il semaforo verde alle 15.40. Venerdì intanto si inizierà con i due turni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno sempre sabato, dalle 9.35 alle 10.