DA ZANCHE AL COMANDO DEL RALLY PIACAVALLO STORICO

dazanche_0106

Dopo due prove speciali, tre equipaggi Porsche conducono la gara: Da Zanche e Ughetti sono primi su Salvini e Tagliaferri e su Guerra e Revelant. Capsoni e Zambasi in testa al 1. Raggruppamento con la Alpine Renault A 110. Meggiarin e Ferro al comando della gara del trofeo A 112 Abarth. Domani il Pincavallo proseguirà con cinque piesse ed arrivo a Sacile alle 18.30

Ancora Da Zanche. Il valtellinese “alza” il crono del passaggio precedente, ma è sempre il più veloce in prova e si attesta al comando della gara. Da Zanche guida la muta con 6″5 di vantaggio su Salvini che nella seconda prova è ancora più lento del lombardo. Si riprende Guerra, si migliora e accusa solo 11″6 da Da Zanche risalendo in terza piazza assoluta con 34″7, superando nella generale Mimmo Guagliardo, ora quarto a 38″1. Quinto Carniello, poi Romano e settimo Costenaro che in prova riesce a migliorarsi.
Muradore prosegue tra le 2000, Montini controlla e Capsoni è ancora il più veloce nel 1. Raggruppamento e conduce su Zampaglione secondo a 21″5.

Meggiarin ancora sugli scudi. La ragazza guida la classifica del monomarca A 112 Abarth, aggiudicandosi anche la seconda piesse e, dopo la seconda piesse è prima con 13″1 su Nerobutto e con 1´07″1 su Castellan. Fuori gara sono Santagiuliana, ma anche Sisani fermato dalla rottura del motore
La Meggiarin viaggia forte in salita ed è la più rapida nel Trofeo A 112 Abarth, con 6″1 su Santagiuliana e 12″ su Nerobutto

Classifica dopo 2 prove speciali: 1. Da Zanche – Ughetti (Porsche 911 Rsr) in 17´02″2; 2. Salvini – Tagliaferri (Porsche 911 Rs) a 6″5; 3. Guerra – Revelant (Porsche 911 Carrera Rs) a 34″7; 4. Guagliardo – Consiglio (Porsche 911 Carrera) a 38″1; 5. Carniello – Marzocco (Porsche 911 Rs) a 44″9; 6. Romano – Pontoni (Porsche 911 Carrera) a 56″9; 7. Costenaro – Marchi (Lancia Stratos Hf) a 1´00″8; 8. Muradore – Trevisan (Ford Escort Mk1) a 1´26″5; 9. Micheli – Moz (Porsche 911 C) a 1´28″; 10. Montini – Ognibeni (Opel Kadett Gt/E) a 1´30″8.