La Scuderia Abs Sport riparte con un doppio podio nella classica gara in salita Trofeo Fagioli. Si riparte con la partecipazione di Rosario Iannello – Monica Ferrari al Città di Torino.

iannello_0409

alita e rally tengono banco alla Scuderia Abs Sport alla ripresa dell’attività dopo la breve pausa a cavallo di ferragosto. Subito protagonista Paolo Milani, che anche quest’anno si divide tra rally, slalom e salita. E proprio nel classico Trofeo Fagioli, giunto alla 54^ edizione, storica salita umbra con partenza da Gubbio, tra le più spettacolari del panorama italiano, il pilota lariano si è presentato al via con l’abituale Renault Clio R3 della Vsport cogliendo due splendidi piazzamenti, con un terzo posto di categoria nella prima manche e la piazza d’onore nella seconda salita disputata sotto la pioggia.

“Di più non potevo aspettarmi – dice Paolo -. Sono davvero contento dei due piazzamenti sul podio nella E2000. Nelle salite titolate come la gara umbra, la competitività di vetture e piloti è di altissimo livello ed essere al passo degli specialisti e già tanto. Per me era meglio se la pioggia fosse caduta in entrambe le manche, ma non si può pretendere tutto. La mia Clio aveva un assetto prettamente rallistico, non proprio adatto nelle veloci curve della gara umbra ma altrettanto efficace quando il manto stradale è diventato bagnato. E’ stata una bella esperienza, che ho abbinato ad un periodo di vacanza nel territorio con la mia fidanzata Carla. Adesso ci prendiamo qualche settimana di pausa per preparare al meglio il Rally Aci Como, gara a cui sono affezionatissimo”.

Al via della gara di Gubbio era presente anche il valsassinese Giancarlo Maroni, in difficoltà a trovare il giusto setup della propria Osella PA21 motorizzata Suzuki. Dopo una prima manche sofferta, con l’assetto continuamente rivisto ma senza ottenere risultati, la decisione di non prendere il via nella seconda manche all’arrivo della pioggia per non rischiare di compromettere la vettura in vista delle prossime gare. Soprattutto in attesa del via dell’Italiano Formula Challenge, che il valsassinese disputerà con l’obiettivo di mantenere il titolo italiano conquistato nel 2018.

Ma già per la Scuderia Abs Sport incombe un altro impegno con la partecipazione alla alla 34^ edizione del Rally Città di Torino, valido per la Coppa Italia Prima zona. A difendere i colori della scuderia oggionese saranno la coppia di fidanzati formata da Rosario Iannello e Monica Ferrari, in cerca di riscatto dopo la delusione nel Rally 971 disputato all’inizio dell’estate. L’equipaggio Abs Sport sarà in gara con

la Peugeot 106 preparata dal team Aliens Car, vettura rimessa a nuovo dopo la disavventura in Piemonte di quest’estate. Poi a seguire la scuderia oggionese sarà al via del rally Coppa Valtellina con diversi equipaggi.