Publi Sport Racing al gran completo al via del 40° rally Città di Modena

dallari_0909

Otto i portacolori della scuderia biancorossa e quattro le vetture del team dei fratelli Costi attesi nella ultima prova della Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola. In palio non solo significativi risultati parziali, ma anche due titoli della Coppa Rally di Zona.

Quanto è alta la motivazione di Publi Sport Racing di raccogliere un buon risultato al Rally Città di Modena, in programma il prossimo fine settimana sulle strade intorno a Maranello (288 i chilometri di gara, 70 quelli cronometrati)? E’ alta, molto alta: nello specifico, è elevata alla… dodicesima potenza. Già, la scuderia carpinetana avrà otto portacolori ed altri quattro equipaggi in azione con vetture preparate nell’officina gestita da Gabriele Costi pronti ad aggredire gli asfalti geminiani in cerca di gloria.

In classe R3T, la coppia di Castellarano composta da Davide Incerti e Monica Debbi correrà per la seconda volta sulla Citroen DS3 con la quale ha vinto la classe all’esordio, ad inizio agosto; a Modena, il bis è certamente nelle corde dell’equipaggio reggiano. La classe R3C vedrà invece in azione la Renault Clio curata dai fratelli Costi: l’ultima ‘arma’ biancorossa arrivata in seno al team sarà affidata al sassolese Matteo Lamecchi, che per l’occasione sarà affiancato dalla giovane Giulia Paganoni. Lamecchi punterà ad onorare la partecipazione gara di casa con una prova concreta.

Spunti importanti in classe N3, dove Publi Sport schiererà le sue tre Renault Clio. Una di queste vedrà in azione il veloce pavullese Francesco Arati (volto noto in casa Publi Sport), che tornerà a correre ad oltre un anno dall’ultima apparizione e lo farà godendo dei galloni del favorito al successo di classe. Arati correrà con Paolo Rocca. Ha scelto Publi Sport anche il reggiano Davide Cagni, e lo ha fatto in un’occasione particolare: il pilota di Montecchio, infatti, utilizzerà la vettura del team di Carpineti – considerandola una delle più competitive ed affidabili tra quelle preparate per le gare su asfalto – per mettere in cassaforte il titolo di classe nella Coppa Rally di Zona. Cagni correrà con il modenese Daniele Benedetti. L’altra Clio N3 sarà pilotata dal giovane di Castelnovo Monti Nicola Grisanti, altro buon prodotto del rallysmo reggiano atteso ad una nuova buona prestazione dopo gli interessanti riscontri cronometrici raccolti all’Appennino Reggiano, lo scorso aprile. Grisanti conterà per l’occasione del supporto del giovane e valente navigatore di Bibbiano Dario Prete.

Vicino al traguardo che conta anche l’esperto pilota di Reggio Emilia Aldo Fontani: il solido gentleman driver partirà con l’intento di portare nella bacheca di Publi Sport Racing il titolo di classe A7 della Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola, cosa che gli permetterebbe di accedere alle finali della Coppa Italia, a fine ottobre. Al solito, Fontani sarà navigato dal sassolese Alberto Pettorelli sulla Renault Clio Williams con la quale ha disputato tutte le gare di questo 2019.

La classe N2 proporrà il duello al vertice tra due alfieri biancorossi: i fratelli di Maranello Tonino ed Alessandro Di Marco ed i reggiani Stefano Dallari e Marco Sassi si sfideranno sulle rispettive Peugeot 106, dando vita ad un confronto che ha già più volte vivacizzato la classe in questi anni.

Publi Sport Racing sarà presente anche in classe RS Plus 1.4 con tutte e tre le vetture preparate da Gabriele Costi: le MG ZR 105 saranno affidate ai reggiani ‘Il Medico’-Daniele Bertolini ed ai modenesi Marco Manzini-Sebastiano Alaimo (questi ultimi sono reduci dal netto successo di Salsomaggiore), mentre la Rover 214 sarà portata in gara dal pilota di Barco di Bibbiano Fausto Foracchia e dal navigatore lariano Alberto Spiga. Anche in questo caso, c’è da attendersi un vivace confronto tra i tre compagni di squadra per l’oro della classe.

Il giovane Andrea Gabriele rappresenterà infine i colori di Publi Sport nella classe RS1.6: il marchigiano trapiantato a Modena riporterà in gara la propria Citroen Saxo e lo farà per continuare nel proprio cammino di crescita, magari strappando ancora buoni tempi, come già accaduto regolarmente nelle precedenti uscite stagionali. Gabriele correrà con il bellunese Nicola Argenta (che nel 2018 è stato tra i vincitori del Rally Italia Talent).