Matteo Greco in cerca di riscatto a Vallelunga nel TCR Italy 2019

C’è grande determinazione per Matteo Greco alla vigilia del penultimo round TCR Italy 2019 che andrà in scena il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga.

Il pilota italiano, portacolori della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, si presenterà al via dell’intensa sfida sul tracciato romano intenzionato a segnare un risultato di spessore al volante della Cupra TCR SEQ #34 con la quale quest’anno ha già ottenuto una vittoria, un secondo e tre terzi posti che lo vedono attualmente in terza posizione nella classifica di campionato.

Non sarà una sfida facile, dato che i 4.085 metri del circuito laziale ne fanno una delle piste più complete e tecniche d’Italia. La prima parte è piuttosto veloce, escluse le staccate della Cimini 1 e della Campagnano, che introduce alla parte più guidata del percorso. Soratte, Semaforo, Tornantino ed Esse obbligano a continui cambi di direzione dove saranno sollecitati in modo particolare pneumatici e freni, mentre nel finale l’ampia curva Roma, verso destra, riporta i piloti sul rettilineo del traguardo.

L’azione si aprirà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 9:05 e alle 13:05. Le qualifiche scenderanno in pista alle 8:30 di sabato, mentre i semafori di gara uno si spegneranno alle 14:40. La seconda sfida prenderà il via domenica alle 9:20.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming dal sito www.acisport.it/TCRItaly e dalla pagina Facebook ufficiale @TCRItaly mentre sarà confermato a breve anche il palinsesto di copertura sia televisiva che giornalistica con le principali emittenti e testate coinvolte.

Matteo Greco:
“Con due weekend, quattro gare ancora da disputare comprese quelle di Vallelunga e il gioco degli scarti, il round che si giocherà nel fine settimana sarà particolarmente importante per restare in lotta nelle posizioni di vertice. Ho analizzato a fondo le gare di Imola in questi giorni, per capire dove ho sbagliato e dove posso migliorare il prossimo weekend, e sono consapevole che dovrò cercare di capitalizzare la prestazione con un approccio costante e deciso. La pista è molto completa, occorrerà velocità e precisione quindi partiremo dai dati raccolti qui lo scorso anno per definire un set-up vincente”.

TCR Italy 2019 | Classifica
1. Salvatore Tavano pt. 132; 2. Marco Pellegrini Anatrella pt. 100; 3. Matteo Greco pt. 91; 4. Enrico Bettera pt. 90; 5. Eric Scalvini pt. 60

TCR Italy 2019 | Classifica Under 25
1. Matteo Greco pt. 162; 2. Eric Scalvini pt. 119; 3. Jacopo Guidetti pt. 106; 4. Klim Gavrilov pt. 36