AL MUGELLO ANDREA PALMA COGLIE IL SUCCESSO CON LA FERRARI 458 IN GARA 1

Palma_0306

Al Mugello, dopo avere ottenuto la sua prima pole 2012 nelle qualifiche, Andrea Palma ha centrato in Gara 1 la quarta vittoria personale nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. Il pilota romano, al volante della Ferrari 458 GTS2 del Black Team, ha così potuto allungare il passo in campionato nei confronti di Glauco Solieri, secondo alla vigilia di questo terzo doppio appuntamento e quinto alla bandiera a scacchi. Entusiasmante il debutto dell’ex F.1 Ivan Capelli sull’altra Ferrari 458 del team Kessel Racing. Il milanese non solo ha messo a segno il secondo piazzamento assoluto, ma si è pure imposto nella classe GTS3 precedendo la Corvette Z06 R di Roberto Del Castello (RC Motorsport). Successo della Porsche 997 di Ennio Ricci nella classe GTS Open.

Nel GTS Cup Trophy affermazione di Alessandro Bernasconi, che ha preceduto con la Ferrari 430 della Scuderia Baldini 27 Network le due Porsche 997 di Christian Passuti e Vittorio Bagnasco.

LA CRONACA.  Perde tre posizioni al via Capelli, che scattava dalla prima fila. Alle spalle del poleman Palma si portano subito Solieri e Pellegrinelli. Con Palma che prende subito un buon margine su tutti, è la Corvette di Del Castello ad accodarsi quinto completando il quartetto degli inseguitori. All’inizio del secondo giro Capelli si rifà sotto su Pellegrinelli e risale terzo. Ancora due tornate ed il pilota milanese torna dietro al leader. Ad approfittarne è Pellegrinelli, che riesce a sua volta ad infilare la Porsche del bolognese. Quest’ultimo ha poi dovuto cedere il passo anche a Del Castello, alle cui spalle si era portato Cordoni con la terza GTS3. All’11esimo giro il contatto tra la Porsche di Baccani e la Ferrari di Bernasconi, leader nel GTS Cup Trophy. A movimentare le fasi finali in questo stesso raggruppamento è la lotta tra Brambati e Delli Guanti, il quale finisce in testacoda dopo un ennesimo contatto.

Il via di Gara 2, anche essa della durata di mezzora, è in programma alle ore 14.05.

Gara 1 (top-5). 1. Andrea Palma (Ferrari 458 – Black Team) 17 giri 31’49”671; 2. Ivan Capelli (Ferrari 458 – Kessel Racing) 11”614; 3. Roberto Del Castello (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 17”628; 4. Simone Pellegrinelli (Ferrari 430 – Black Tean) 18”846; 5. Glauco Solieri (Porsche 997 – Autorlando) a 34”724.