Antonelli Motorsport a tre punte nel GT Endurance di Vallelunga
a Silverstone (dove lo scorso fine settimana ha preso parte al quinto round del GT Open) a Vallelunga in meno di sette giorni. Il team Antonelli Motorsport torna in italia per affrontare questo weekend il terzo dei quattro appuntamenti del Tricolore GT Endurance.
Sul circuito capitolino la squadra emiliana sarà presente con tre vetture ed una novità assoluta: quella del giovane Kang Ling. Il cinese (22 anni), affiancherà Francesca Linossi e Stefano Colombo su una delle due Mercedes-AMG GT3 schierate al via.
Dopo avere centrato due secondi posti di classe, assieme ad Andrea Palma, nelle prime due tappe di Monza (dove hanno concluso quarti assoluti) e Misano, Linossi e Colombo occupano attualmente la piazza d’onore nella classifica della Pro-Am, a due soli punti dai leader Ben Gersekowski e Pietro Perolini.
Su un’altra vettura della Casa tedesca rimangono invece confermati Riccardo Agostini, Alessio Rovera ed il russo Alexander Moiseev, autori di un miglior quinto posto sempre a Monza e di una pole conquistata sul circuito di Misano.
Nella categoria Light, sempre con i colori del team Antonelli Motorsport, il sedicenne Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni cercheranno di difendere il loro primato in classifica, alternandosi al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo con un altro giovanissimo, il ventunenne svedese Emil Skärås.
Due le sessioni di prove libere in programma venerdì, mentre un terzo turno è in programma sabato mattina e precederà le qualifiche che prenderanno il via alle ore 15.20. La gara di 3 ore scatterà invece domenica alle 14.30, con la diretta TV su AutomotoTV (SKY 228) e in web streaming sul sito www.acisport.ity/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato.