GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: PALMA CONCEDE IL “BIS” IN GARA 2

Palma2_0306

Pole e vittoria in entrambe le gare: weekend perfetto per Andrea Palma sulla pista del Mugello, questo fine settimana sede del terzo appuntamento della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES 2012. Il pilota romano, con la Ferrari 458 GTS2 del Black Team, ha imposto il suo dominio assoluto sui saliscendi toscani, incrementando il proprio vantaggio nella classifica generale. Così come in Gara 1, anche in Gara 2 è stato Ivan Capelli a chiudere secondo, mettendo tutti dietro nella GTS3 con un’altra “supercar” di Maranello del team Kessel. Terzo posto nella circostanza per la Corvette Z06 R di Roberto Benedetti.

A imporsi nel GTS Cup Trophy è stato invece Vittorio Bagnasco, con la Porsche 997 della Happy Race. Alle sue spalle hanno concluso Steven Goldstein (anche lui su Porsche) e Gianfranco Bocellari, al volanter di una Ferrari 430.

LA CRONACA. Partenza “razzo” della Ferrari di Capelli, che prende subito il comando davanti a Palma. Scivola invece quinto Solieri, subito protagonista di un’escursione sulla ghiaia, sfilato in successione da Francesca Linossi e Benedetti. È proprio quest’ultimo a guadagnare un’altra posizione nel corso del secondo giro ai danni della giovane bresciana del Black Team, mentre Cordoni segue più distanziato ed è sesto. Al quarto giro la Linossi è protagonista di un testacoda che la fa retrocedere sesta. Esce di pista Lorenzo Casè e nel GTS Cup guida provvisoriamente al comando Goldstein, in seguito costretto a cedere il passo alla Porsche di Bagnasco. Poi, a 7’ dalla bandiera a scacchi, è nuovamente la Linossi a fare dei “numeri”, rimanendo questa volta insabbiata. La situazione intanto si stabilizza, almeno per ciò che riguarda la testa della corsa, con Palma che porta ad oltre 6&rd quo; il proprio vantaggio proprio nei confronti di Capelli.

Gara 2 (top-5): 1. Andrea Palma (Ferrari 458 – Black Team) 16 giri, 30’02”979; 2. Ivan Capelli (Ferrari 458 – Kessel) 6”079; 3. Roberto Benedetti (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 26”542; 4. Glauco Solieri (Porsche 997 – Autorlando ) 35”995; 5. Mario Cordoni (Ferrari 458 – Ombra Racing Team) 41”639.