WEEKEND CON POCA FORTUNA PER LA LEONESSA CORSE

Sia Saresera che Fiorenti sono stati costretti al ritiro per dei guasti meccanici rispettivamente al Rally San Martino di Castrozza ed al Coppa Valtellina.

Il fine settimana appena concluso non ha detto bene alla scuderia Leonessa Corse che non ha visto al traguardo né Saresera-Fenoli né Fiorenti-Doglio.

I bresciani Gianluca Saresera e Manuel Fenoli erano impegnati sugli asfalti del CIWRC a San Martino di Castrozza e i presupposti avevano anche fatto pensare ad uno sviluppo roseo della gara: con la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse “Giansare” e “Feno” hanno vinto la prova speciale d’apertura, la spettacolare San Martino Cittadina e sono partiti con l’intento di proseguire da protagonisti. La prima prova del sabato però si è presentata inaspettatamente molto sporca ed il “leoncino” ha tenuto una condotta più accorta seguita invece da un ritmo più deciso nelle seguenti. Purtroppo però, dopo nemmeno un chilometro dallo start della Ps 6 Manghen, la 208 biancorossa si è ammutolita senza voler sapere di ripartire. “Forse è stato un guasto all’alternatore; di fatto non siamo riusciti a riprendere la strada; in quel momento non c’era pubblico e non abbiamo potuto avere nessuna spinta. Questo stop ci ha piegato le gambe: dalla lotta per il secondo o terzo posto siamo passati al quinto di Coppa Aci Sport R2B e al quarto di Trofeo Michelin” ha dichiarato Saresera.

Non meglio è andata a Luca Fiorenti, pilota valtellinese di Grosotto; su Renault Clio R3C ed insieme a Nicola Doglio, il driver della Leonessa era impegnato al 63° Coppa Valtellina. La rottura della cinghia dei servizi ha messo in ginocchio i due valtellinesi che dapprima ha pagato ritardo per sostituirla e successivamente, a metà della seconda giornata di gara, si è dovuto ritirare in quanto rottasi definitivamente.