24° Rally del Molise: prova spettacolo in notturna per un vero “AciMolise Show”

michella_2209

Continua ininterrottamente il countdown che conduce all’attesissimo Rally del Molise.

L’evento, giunto con grande orgoglio alla ventiquattresima edizione, sarà valido per la settima zona della Coppa Aci Sport e tra poco meno di due settimane vedrà finalmente accendersi il semaforo verde. L’Automobile Club Molise – Campobasso e Isernia, macchina organizzatrice supportata dalla Regione e dal Main Sponsor Master Car Auto Village, anche per quest’anno ha pensato di confermare la pittoresca prova spettacolo denominata “Aci Molise Show”, al fine di avvicinare maggiormente alle automobili il caloroso pubblico e dare la possibilità agli equipaggi di effettuare le ultime regolazioni in vista delle ulteriori prove speciali in programma per l’intera giornata di domenica.

Il percorso di tre chilometri, tecnico e spettacolare come deve essere per tradizione, sarà allestito interamente nel vecchio Stadio Romagnoli e disporrà della classica tribuna naturale, in aggiunta alla tribuna Vip che verrà montata ad hoc per ospitare le Autorità e i rappresentanti degli Sponsor. Le vetture partiranno due a due a senso invertito a partire dalle 20 dando vita ad un entusiasmante testa a testa. Nel ruolo di protagonista ci saranno certamente anche i fasci di luce sprigionati dalle fanaliere supplementari, dando quel tocco di magia che soltanto i rally sanno dare. Importante sottolineare che l’ingresso al circuito sarà totalmente gratuito per tutti.

Come nella passata stagione, la stage inaugurale metterà in palio il Trofeo Giuseppe Matteo al fine di ricordare l’indimenticato figlio del Vice Presidente ACI Molise Luciano Matteo, tragicamente scomparso alla giovane età di trentasette anni. Lo scorso anno se lo aggiudicarono a pari merito Giuseppe Testa e Andrea Minchella, autori di una lotta stupenda sul filo dei secondi.

Insomma, gli spunti per assistere ad una gara superlativa non mancano di certo e con le iscrizioni che stanno arrivando lo spettacolo è assicurato.