TWINGO R1 INTERNAZIONALE: IL CAMPIONE GABRIELE CATALINI FIRMA ANCHE IL 36° RALLY CITTA’ DI BASSANO

Il 36esimo Rally Città di Bassano ha archiviato la stagione 2019 del trofeo Twingo R1 Internazionale, in cui a confermarsi protagonisti assoluti sono stati Gabriele Catalini ed il navigatore e Michael Salotti. I due alfieri della scuderia Costa Ovest si sono presentati alla manifestazione della scorsa settimana con il titolo già in tasca, che in ogni caso non ha placato la loro sete di vittoria, ma bensì li ha spinti nel raggiungere anche il primato di questa gara. Con ben 135,55 punti, il duo Catalini-Salotti, ha chiuso i giochi del monomarca davanti a Lorenzo e Davide Lanteri (La Superba), i quali grazie ad una vittoria e due secondi posti, si sono garantiti il secondo posto assoluto nonostante non abbiano preso parte agli ultimi due appuntamenti della stagione (Casentino e Bassano).

Nota di merito per Matteo Ceriali e Michael Savio, che hanno mostrato una costante crescita nel corso dell’anno (tre podi in cinque gare), che gli è valsa il terzo piazzamento nella graduatoria del trofeo. A Bassano i due portacolori della Meteco Corse hanno affilato le armi centrando subito la prima speciale (Cavalletto 1), per poi cedere il passo a Catalini, primo in tutte le altre prove ad eccezione della Colceresa 2.

I Trofei Renault Rally riaccenderanno i motori la prossima settimana in occasione del Rally Due Valli, che ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale del Clio R3 Top.