REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP – DR FORMULA BY RP MOTORSPORT DAVANTI A TUTTI CON IGOR OMURA FRAGA NEI TEST COLLETTIVI DEL MUGELLO

Santiago Ramos (DR Formula RP Motorsport,Tatuus F.4 T014 Abarth #68)

Il team DR Formula by RP Motorsport ha iniziato il settimo degli otto appuntamenti del Formula Regional European Championship in programma sul circuito del Mugello, con il migliore responso ottenuto da Igor Omura Fraga nei test del giovedì.

Il pilota brasiliano ha fermato i cronometri sul tempo di 1’42”201 stabilito al termine della seconda sessione. Un ottimo modo per dare il via al weekend per Fraga, determinato a prendersi la rivincita dopo la non facile tappa di Barcellona di due settimane fa. Il 21enne, già autore di due vittorie messe a segno al Red Bull Ring e Imola, ha concluso con un margine di oltre un secondo nei confronti del portacolori della Prema, Enzo Fittipaldi.

Bene anche il suo compagno di squadra Raul Guzman, alla fine settimo. Il messicano è in cerca del suo primo podio assoluto della stagione.

Dopo aver fatto a Imola il suo debutto nell’Italian F4, l’altro messicano Santiago Ramos ha proseguito il suo positivo apprendistato in attesa di questo evento del Mugello.

Le prove libere e le qualifiche del Formula Regional e della F.4 si svolgeranno domani. Gara 1 e 2 sono invece in programma sabato, mentre Gara 3 scattera domenica.