STREPITOSO ELENCO DI PROTAGONISTI, TUTTI I BIG, A “THE LEGEND SHOW”, ADRENALINICA APERTURA DI RALLYLEGEND NELLA PRIMA SERATA DI GIOVEDI 10 OTTOBRE.

L’adrenalina inizia a scorrere già da giovedì 10 ottobre a Rallylegend 2019 con una delle grandi novità di questa edizione, “The Legend Show”, un vero e proprio challenge riservato a piloti e vetture d’élite, che parteciperanno poi al rally.

Strepitoso l’elenco dei protagonisti che giovedì 10 ottobre a partire dalle ore 20.30, si sfideranno a suon di traversi e di evoluzioni. Ken Block, Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen, Mattias Ekstroem, Gigi Galli, Craig Breen, Piero Longhi, Paolo Diana, Frank Kelly, Simone Brusori, Christof Klausner, Philippe Olczyk, Kristian Poulsen, Donat Fabian, Gabor Hodosi, Balasz Toth, Peter Bihari, Tamas Karsai sono i magnifici diciotto che daranno vita ad una delle nuove, spettacolari proposte di Rallylegend 2019.

Il percorso sarà realizzato utilizzando le due rotatorie, situate a poche decine di metri da Rallylegend Village e collegate da un rettilineo di 350 metri. Partenze contrapposte e quindi due vetture contemporaneamente in gara. Due apposite giurie, una per rotatoria, valuteranno la prestazione. Il tutto ad eliminazione diretta per arrivare ad una superfinale con i due campioni del “360°”, che si sfideranno su sei giri attorno ad ogni rotatoria per ogni senso di marcia.

Subito dopo, a Rallylegend Village, premiazioni finali dei vincitori e musica, per una indimenticabile Legend Night!

CONFERENZA STAMPA E CERIMONIA DI INAUGURAZIONE I PRIMI DUE ATTI DI RALLYLEGEND 2019

Sarà una Conferenza Stampa – Presentazione quella che andrà in scena giovedì 10 ottobre alle ore 11.30 nella Rallylegend Arena, aperta anche alla partecipazione del pubblico. Presenti, in rappresentanza del Governo della Repubblica di San Marino, Marco Podeschi, Segretario di Stato Istruzione e Sport e Augusto Michelotti, Segretario di Stato Territorio Ambiente e Turismo, mentre a fare gli onori di casa saranno Paolo Valli, Organizzatore Rallylegend e Presidente FAMS, Vito Piarulli, Organizzatore Rallylegend e Mauro Zambelli, Direttore di gara. Saranno presenti alla conferenza stampa Miki Biasion, Ken Block e Gigi Galli.

Alle ore 19.00, sempre di giovedì 10 ottobre, sul Palco Partenza di Rallylegend Village, sfilata dei campioni, dei protagonisti e delle macchine di spicco, presentati e intervistati prima dell’inizio di un Rallylegend, che si annuncia di grande spessore.

GIULIANO CALZOLARI TORNA AL VOLANTE A RALLYLEGEND

E’ uno dei piloti simbolo della Repubblica di San Marino. Giuliano Calzolari, solida fama di driver velocissimo, con un palmares ricchissimo di vittorie in Italia e all’estero, capace di battere anche i “finlandesi volanti” sulle loro speciali, torna al volante a Rallylegend, la sua prima volta dopo l’incidente in gara, proprio in Finlandia, nell’agosto del 2018. “Avevo troppa voglia di guidare e volevo farlo a Rallylegend, un evento dove sono stato quasi sempre presente, dove ho vinto nel 2011, piazzandomi spesso sul podio nelle altre edizioni”. Calzolari non avrà la sua fida Ford Escort Rs2000, ma debutterà con una Porsche 911 Sc Balletti.