RICCARDO AGOSTINI RICONFERMATO DAL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

Il team Antonelli Motorsport punta di nuovo su Riccardo Agostini nell’International GT Open. Dopo averlo chiamato in extremis per prendere parte all’appuntamento di Barcellona, la squadra emiliana ha riconfermato il padovano anche per il conclusivo round di Monza (unica trasferta tricolore del calendario) in programma questo fine settimana.

Come sul circuito spagnolo, Agostini formerà un equipaggio Pro con Loris Spinelli. Ed alternandosi proprio con l’abruzzese su una Mercedes-AMG GT3, in Spagna il pilota veneto, al suo rientro nella serie che lo ha visto protagonista lo scorso anno, si è imposto nella prima delle due gare del weekend. Peccato tuttavia che la penalizzazione di 5″ che ha punito dopo l’arrivo un sorpasso di Spinelli, abbia retrocesso in seguito lo stesso binomio in seconda posizione.

L’impegno di questo weekend per Agostini sarà doppiamente importante, visto che dopo una settimana, sempre a Monza (ancora con una Mercedes del team Antonelli Motorsport), affronterà il conclusivo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, serie in cui occupa attualmente assieme al suo compagno Alessio Rovera il secondo posto nella classifica assoluta, il primo in considerazione dei punti da scartare.

Venerdì Agostini scenderà dunque in pista per le prove libere. Il primo turno di qualifica si svolgerà sabato mattina dalle 10.05 alle 10.35, con Gara 1 (70 minuti) in programma alle 15.15. Domenica stesso orario per la seconda sessione di qualifica, mentre Gara 2 (61 minuti) scatterà alle 14.55. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta web sul canale YouTube del campionato e proposte sia in italiano che in inglese.