Francesa Linossi – RITIRO DOPO UNA PROMETTENTE COMPETITIVITÀ AL MUGELLO

linossi_0406

L’esordio di Francesca Linossi nella GT Sprint International Series si è concluso al Mugello con un ritiro inatteso dopo una prestazione che aveva messo in bella luce la giovane pilota bresciana. Dopo il terzo tempo in qualifica la portacolori del Black Team è stata impegnata della seconda gara, dove è scattata subito bene al volante della Ferrari F430 GT2 numero 15 . Archiviati alcuni duelli per la zona podio nei primissimi giri Francesca sembrava in grado di puntare alle posizioni di vertice, ma purtroppo un bloccaggio nel tentativo di attaccare un avversario ha compromesso pesantemente i suoi pneumatici, che hanno poi causato la sua definitiva uscita di pista nel corso del dodicesimo passaggio.

Francesca Linossi:
“Un buon risultato era probabilmente alla mia portata, ma purtroppo ho commesso un errore che ha poi pregiudicato l’esito della corsa. In partenza ero scattata piuttosto bene e al quarto giro stavo attaccando un avversario; sono però entrata troppo velocemente nell’Arrabbiata 2 e in frenata sono arrivata al bloccaggio spiattellando pesantemente i pneumatici anteriori. A quel punto le vibrazioni erano davvero tante ma ho cercato di resistere, seppur girando su tempi più alti; ad ogni staccata però la situazione peggiorava e al dodicesimo giro ho perso completamente direzionalità, finendo purtroppo nella via di fuga”.

Francesca Linossi tornerà il pista nuovamente al Mugello la prossima settimana per il secondo appuntamento del MINI Rushour