RATON RACING BY TARGET A MONZA CON OBIETTIVI AMBIZIOSI NEL CONCLUSIVO ROUND DEL #GTOPEN

A distanza di due settimane dal conclusivo appuntamento di Barcellona del Blancpain GT in cui ha festeggiato la prima vittoria in classe Am, il team Raton Racing by Target affronta questo weekend l’ultimo round dell’International GT Open in programma sulla pista di Monza.

La squadra di Roberto Tanca arriva in quella che è l’unica tappa tricolore dell’intero calendario, con ambizioni importanti e l’obiettivo di puntare quanto più in alto possibile con entrambi gli equipaggi. Sul circuito brianzolo saranno infatti due le Lamborghini Huracán GT3 Evo nella livrea di OPPO schierate da team tecnicamente guidato da Roberto Venieri.

Su una si alterneranno come sempre Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, che al loro attivo hanno due successi messi a segno nella classe Pro-Am al Paul Ricard e Silverstone. L’equipaggio italo-cinese nel corso della stagione ha dimostrato di avere il passo giusto per puntare in alto e al momento occupa il terzo posto in campionato nella categoria.

A Monza, su una seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, è atteso anche il ritorno di Alberto Di Folco (assente al Red Bull Ring, Silverstone e Barcellona), che ricomporrà il binomio visto ad inizio anno con Christoph Lenz. Entrambi, per l’occasione assieme a Stefano Costantini e Antonio Forné, lo scorso luglio hanno ottenuto un eccellente terzo posto di classe nella 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Domani si svolgeranno le due consuete sessioni di prove libere. Sabato si farà invece sul serio, con il primo turno di qualifica in programma nel corso della mattinata e, alle ore 15.15, il via della prima gara. Domenica “via” alla seconda sessione di prove ufficiali, con Gara 2 che scatterà alle 14.55, sempre con il live streaming su gtopen.net.