Publi Sport Racing con Aldo Fontani alla finale di Coppa Italia
Il veterano reggiano – foto Massimo Carpeggiani – disputerà il Trofeo ACI Como con una Renault Clio Williams, affiancato dal navigatore locale Alberto Spiga, per cercare di conquistare un piazzamento di rilievo in classe A7.
Ci sarà anche Publi Sport Racing alla finale di Coppa Italia rally, prevista per venerdì e sabato prossimi in occasione del Trofeo ACI Como: la scuderia di Carpineti sarà rappresentata da Aldo Fontani, uno dei suoi portacolori più affezionati nonché tra i piloti più rappresentativi del movimento rallystico targato Reggio Emilia.
Fontani si è guadagnato il passaporto per la gara che assegnerà i titoli assoluto e delle varie classi grazie al successo in classe A7 colto nella Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola; a Como, il 58enne manager emiliano lotterà per mettere le mani sul titolo della stessa A7 e si giocherà le proprie carte correndo con la familiare Renault Clio Williams gestita dalla sassolese Teknocar, che condividerà con il lariano Alberto Spiga. In pratica, quindi, Fontani dovrà vedersela con gli altri campioni regionali dell’A7 e, rispetto a qualche rivale, pagherà lo scotto della mancata conoscenza di una gara mai disputata in passato (anche se la presenza di Spiga sarà sicuramente preziosa nell’interpretare al meglio questa sfida).
Al di là dell’esito della finalissima comasca, la qualificazione alla finale lombarda ha per Fontani il sapore di un ennesimo riconoscimento ad una carriera ultratrentennale, caratterizzata da oltre duecento gare disputate e da un’innumerevole serie di successi; non da meno, quest’ennesima ottima stagione suggella il solido legame – ormai decennale – tra il pilota e Publi Sport Racing.
Il Trofeo ACI Como prenderà il via da piazza Cavour, nel cuore della città lariana, alle 14.31 di venerdì 25 ottobre; bandiera a scacchi alle 17.01 di sabato 26, una volta completati i 376 chilometri di gara, caratterizzati dalle nove prove speciali in programma (poco meno di 82 i chilometri cronometrati).