MADDALOSSO TORNA NELLA REPUBBLICA DEL TITANO

Roberto Maddalosso torna sul luogo del delitto, metaforicamente, ed il prossimo fine settimana si presenterà al via del Circuito dei Campioni.

Il tradizionale appuntamento nella Repubblica del Titano, una formula che ha da sempre attirato concorrenti da varie parti d’Italia, è pronto a festeggiare il suo quarantasettesimo compleanno.

Una terra, quella di San Marino, che ha già sorriso al pilota di Albignasego, forte del successo ottenuto al Rally Bianco Azzurro, concluso sul gradino più alto del podio in classe R2B.

Il portacolori di GDA Communication sarà della partita con la consueta Peugeot 208 R2, curata dal team Galiazzo, condividendo l’abitacolo con il ritrovato Nicola Doria.

“È da Agosto che siamo fermi” – racconta Maddalosso – “e l’occasione di tornare in gara, in un contesto di questo tipo, è occasione ideale per rimettersi in moto. Dopo Scorzè abbiamo rivisto l’impianto elettrico e la farfalla, sulla nostra Peugeot 208 R2, per controllare che sia tutto a posto. Sarà la prima volta in una tipologia di evento di questo tipo ma sono sicuro che, con Nicola Doria al mio fianco, non avrò nessun tipo di pensiero. Siamo pronti per questa sfida.”

Una trasferta pianificata, quella sammarinese, per mettere a punto la trazione anteriore transalpina in vista della successiva Ronde del Monte Caio, prevista per il weekend seguente.

“Saremo al via della Ronde del Monte Caio” – aggiunge Maddalosso – “ed è principalmente per questo motivo che abbiamo deciso di partecipare al Circuito dei Campioni. Vogliamo testare le modifiche apportate alla vettura e presentarci alla settimana successiva con tutto il pacchetto tecnico perfettamente funzionante. Questo evento ci aiuterà a ritrovare prima il giusto ritmo.”

Un passo che, sino a questo punto della stagione, ha confermato un Maddalosso ad un ottimo livello di forma: tre le gare sin qui disputate con due podi, primo al Bianco Azzurro e terzo al Città di Scorzè, ed un quarto posto, all’esordio di inizio anno al Colli Scaligeri.

“Sino a questo momento il 2019 ci ha regalato grosse soddisfazioni” – sottolinea Maddalosso – “e vogliamo cercare di proseguire con questo trend, puntando a chiudere in bellezza l’annata.”

Una sola giornata di gara effettiva, Domenica 3 Novembre, vedrà protagonista l’alfiere della scuderia modenese: quattro le manche previste, ciascuna delle quali si articolerà su cinque tornate cronometrate, per un totale di quarantaquattro chilometri complessivi.

“Questi circuiti si svolgono su un tratto di strada ad anello” – conclude Maddalosso – “con cinque passaggi. In sostanza il chilometraggio è pari a quello di una ronde, paragonandolo ad un rally. Incombe l’autunno ma siamo pronti anche se dovesse piovere. Siamo proprio curiosi.”