IL PLOTONE DEL TEAM DRIVER PUNTA DRITTO SUL TROFEO DELLE INDUSTRIE.

bergstrom0211

Tra le gare più importanti della stagione karting c’è sicuramente il Trofeo delle Industrie, storica manifestazione di respiro internazionale che si svolge, come ogni anno, questo week end sul tracciato lombardo di Lonato (BS). Data l’importanza dell’evento il Team Driver di Devid De Luchi, fresco dell’ennesimo successo ottenuto nella prova di apertura della WSK Open Cup dello scorso week end, decide di schierare un vero e proprio “plotone” di 25 piloti divisi in 4 categorie. Nella 60 Mini, oltre al vincitore della Open Cup Tsolov scenderanno in pista Blum, Luna Fluxa, Lucas Fluxa, Fardin, Federenko, Maman, Kastelic, Kawpeng e Molnar. 10 piloti molto agguerriti in grado di lottare per le posizioni di vertice di una delle categorie più spettacolari e combattute. Nella OKJ il team veneto schiera invece Bergstrom, Cenedese, Badoer, Bohra, Stenshorne, Zach e il debuttante nella categoria Pujatti. In X30 Senior la scelta è invece ricaduta su Pollastri, Russo, Matraki, Volpato, Bertonelli, Levorato e Ingolfo con il sempre veloce De Marco impegnato, invece, nella KZ2.
Un altro week end, dunque, di super impegni attende il team di De Luchi che ripone grandi aspettative nella sfida di Lonato.
Devid De Luchi: “Il Trofeo delle Industrie è una grande classica del karting e ovviamente teniamo a fare bene. Abbiamo moltissimi piloti presenti in pista e abbiamo le carte in regola per puntare al podio in ogni categoria. Il meteo si preannuncia molto incerto e variabile e dovremo fare del nostro meglio in ogni condizione climatica.”
Il programma dell’evento è iniziato ieri con la disputa delle prime prove libere e proseguirà nella giornata odierna con ulteriori prove libere, le prove di qualifica e le prime manche di sfida. Nella giornata di domani Domenica 03 Novembre sarà la volta delle manche di sfida finali e delle Finalissime. Per chi volesse seguire l’intero evento in LIVE Timing & Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it.