ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: BUON INIZIO DI RACE DAY PER BETTEGA

bettega2_1311

Il driver trentino ha concluso il Rally delle Marche in settima posizione ma terza di Race Day mentre Scanzi sfiora l’impresa al Monte Caio. Bene Lorenzoni al Challenge del Lupo: 1° di classe!

L’Erreffe Rally Team Bardahl ha iniziato nel migliore dei modi la serie Race Day 2019/2020 scattata domenica 10 novembre sugli sterrati del Rally delle Marche.

Nei pressi di Cingoli, il forte driver trentino Alessandro Bettega ha gareggiato sulla Skoda Fabia R5 dell’Erreffe con le note di Paolo Cargnelutti ottenendo una validissima settima posizione finale; alla luce della graduatoria Race Day però, Bettega è risultato terzo, un risultato di grande prestigio visto che erano ben 123 gli iscritti alla gara e oltre settanta alla serie: “Ero al debutto con questa squadra e il pacchetto auto-gomme-team era davvero buono; ho optato per una scelta di gomme forse non perfetta ma tutto sommato il risultato ci soddisfa”, queste le parole del pilota di Molveno.

Sugli asfalti emiliani della Ronde del Monte Caio, l’orobico Danilo Scanzi, navigato dal figlio Alberto, ha gareggiato su un’altra Skoda R5 della squadra piemontese. Partito ad un ottimo ritmo, il pilota di Serina ha lottato a lungo per il podio finale ma una veniale uscita di strada lo ha attardato di parecchi minuti che lo hanno poi indotto al ritiro.

A Castelletto di Branduzzo si è invece corso il Challenge del Lupo; il pilota Renzo Lorenzoni ha debuttato sulla Ford Fiesta R5 chiudendo primo di categoria e 14° assoluto: con un fondo molto viscido ed un elenco partenti davvero numeroso, il driver toscano ha dovuto fare i conti dapprima con la scivolosità del tracciato e – non da ultimo- il fatto di gareggiare al buio nell’ultima batteria cronometrata. “Non mi hanno certo favorito e avrei potuto arrivare almeno cinque o sei posizioni più avanti ma la prendo con filosofia: è stato un buon test in vista di approcci futuri con questa turbo 4×4 davvero incredibile: non vedo l’ora di risalirci!” ha detto Lorenzoni.

Tutti gli equipaggi dell’Erreffe utilizzeranno pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.