4° SPECIAL RALLY CIRCUIT, AUTORLANDO-SPORT DOMINA N ELLE AUTO STORICHE CON MENGOZZI – BOMBARDINI E LA 911 “V EZZA”
Di scena questo fine settimana appena concluso il 4° Special Rally Circuit by Vedovati Corse sul circuito brianzolo di Monza, conosciuto ai più come il tempio della velocità in pista ma che, grazie alla bravura e alla competenza degli organizzatori, ha saputo accogliere il “mondo” rally per una due giorni ricca di contenuti tecnici con più di sessanta vetture iscritte.
Al via per Autorlando-sport con la Porsche 911 3.0 SC con i colori bianco-giallo “Vezza” Manuele Mengozzi navigato da Erica Bombardini che sfruttano le prove libere e lo shakedown del sabato per prendere confidenza con il tracciato modificato con varianti artificiali lungo tutto il percorso e reso ancora più complicato per via del maltempo.
Proprio sul finire dello shakedown il Team si accorge di un problema che dopo un lavoro intenso fino a tarda serata porta la vettura #201 al via della prima P.S. prevista per la domenica mattina.
Sul filo dei secondi Mengozzi – Bombardini vincono le prime due prove speciali, la Vedovati e la Special Vedovati, rispettivamente di 23.4 Km e 17.3 Km, in una giornata contrassegnata inesorabilmente dal maltempo con pioggia a volte anche intensa.
Al via della P.S. 3, ripetizione della Vedovati, la seconda 911 in gara non si presenta quindi in scioltezza l’equipaggio vince la prova e bissa anche la P.S. 4 in un crescente miglioramento dei crono, facendo quindi l’en plein e dominando questo rally dall’inizio alla fine.
Onore all’equipaggio e merito al Team per aver messo a disposizione con maestria un mezzo veloce e dimostratosi affidabile dopo il problema del giorno precedente.
Prossimo appuntamento al Monza Rally Show il weekend del 8 Dicembre!