BALDON RALLY, VECCHIETTI ED IL CITTÀ DEI MILLE
Ultimi scampoli della stagione agonistica 2019 per Baldon Rally, impegnata a tempo pieno nei classici appuntamenti che chiudono il calendario.
Il prossimo fine settimana, più precisamente a cavallo tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, il sodalizio con base a Castelgomberto si presenterà ai nastri di partenza dell’edizione numero quindici della Ronde Città dei Mille, uno degli eventi più sentiti a livello nazionale.
In un contesto capace di mettere in scena, ogni anno, edizioni da record il team vicentino metterà a disposizione del locale Giuseppe Vecchietti una delle proprie Peugeot 208 R2.
Il pilota sorrentino, di adozione bergamasca, già nono di classe R2B nella scorsa edizione, è pronto a gettarsi in un’autentica fossa di leoni, oltre la ventina gli avversari da affrontare.
Ad affiancarlo, sul sedile di destra della vettura di casa Peugeot, troveremo Samantha Milani.
“Con molto piacere torniamo alla Ronde Città dei Mille” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “perchè potremo tornare a far squadra con una nostra carissima conoscenza, il buon Giuseppe Vecchietti. Abbiamo già corso assieme qui, lo scorso anno, e siamo molto contenti che ci abbia rinnovato la sua fiducia. È già passato un anno ed il tempo vola davvero. Sicuramente ci sarà da togliere un po’ di polvere e di ruggine ma siamo certi che Giuseppe potrà dire la sua, in una classe davvero molto affollata. Ci saranno oltre una ventina di concorrenti in R2B, la lotta sarà davvero serrata. Siamo pronti per dare il massimo, sempre.”
Il Città dei Mille sarà ufficialmente l’ultima uscita della stagione di Baldon Rally su fondo asfaltato, prima di tornare a calcare il blasonato palcoscenico del Raceday Rally Terra.
“L’appuntamento con il Città dei Mille sarà il nostro ultimo stagionale su asfalto” – sottolinea Baldon – “e colgo già qui l’occasione per ringraziare tutti i piloti che ci hanno dato fiducia nel corso della stagione, permettendoci di crescere ulteriormente il nostro bagaglio di esperienza. Assieme abbiamo raggiunto importanti traguardi e siamo certi che potremo ottenere grosse soddisfazioni anche nel 2020. Intanto cerchiamo di chiudere in bellezza questa annata.”
La quindicesima Ronde Città dei Mille, come da tradizione, si svilupperà sulle quattro ripetizioni dell’unica prova speciale in programma, la “Selvino” (8,00 km), tutte da affrontare nella giornata di Domenica, anticipate dall’aperitivo serale del Sabato con la cerimonia ufficiale di partenza.
“Conosciamo bene il percorso di gara” – conclude Baldon – “ed avendolo già affrontato lo scorso anno, con lo stesso pilota e la stessa vettura, potremo sfruttare i dati a nostra disposizione per partire già da un buon livello. L’incognita principale, come da sempre qui al Città dei Mille, sarà il meteo. In alcune edizioni si è vista pure la neve e viste le temperature degli ultimi giorni non ci sarebbe da stupirsi se la trovassimo. Siamo pronti a tutte le condizioni.”