Daniel Mancinelli – Fiducia e ottimismo alla vigilia dell’incandescente round del Mugello

mancinelli_0706

La Porsche Carrera Cup Italia scende in pista da domani al Mugello per il secondo round della stagione. Daniel Mancinelli, dopo la vittoria nell’appuntamento di apertura di inizio Maggio a Vallelunga, si presenta da leader della classifica e come uno dei principali uomini da battere anche sull’impegnativo tracciato toscano.  Il pilota del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova si è confermato ai vertici anche nella giornata di test pre-evento svolta due settimane fa, dove ha concluso con il miglior tempo della categoria. Non mancano perciò le premesse per puntare in alto anche in questa occasione, con l’elevato livello degli avversari a rendere ancor più interessante la sfida.

Daniel Mancinelli:
“Arriviamo al Mugello carichi di ottimismo: il test che abbiamo svolto nelle scorse settimane ci ha permesso di verificare alcune soluzioni che potremo eventualmente utilizzare in gara, dove il caldo e il degrado prestazionale dei pneumatici saranno fattori determinanti. La battaglia per le prime posizioni promette di essere molto accesa e di sicuro lo spettacolo non mancherà sia per gli appassionati che saranno presenti sulle tribune sia per chi seguirà le gare in TV”.

Il programma del weekend

Venerdì 8 Giugno 2012
10.55 – 11.25: Prove libere 1
14.55 – 15.25: Prove libere 2

Sabato 9 Giugno 2012
09.30 – 10.15: Prove ufficiali
16.00: Gara 1

Domenica 10 Giugno 2012
11.05: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.