TEAM KIA RACING CHINA SI CONFERMA CAMPIONE NEL #CTCC CON LA KIA K3 2.0T PROGETTATA DA HEXATHRON RACING SYSTEMS

Quinto titolo in cinque anni per il Team KIA Racing China ed Hexathron Racing Systems nel China Touring Car Championship (CTCC).

Dopo il biennio di successi 2015-2016 con la KIA K3s 1.6 e il doppio titolo Costruttori e Piloti nel 2018 con la K3 2.0T, la stagione 2019 si è conclusa con la vittoria nel Campionato Costruttori al quale il Team KIA Racing China ha partecipato con il nuovo modello della KIA K3 la cui versione CTCC è stata interamente progettata da Hexathron Racing Systems.
Lo scorso fine settimana, la squadra ufficiale coreana gestita dagli uomini di Start Sports Racing, diretti da Mr. Du Jun e Mr. John Ling, ha conquistato sul circuito cittadino di Wuhan il titolo Costruttori per il secondo anno consecutivo, prevalendo sugli altri brand presenti nella serie, dal 2015 ad oggi, quali Volkswagen, Ford, Toyota, Honda, HAIMA e BAIC.
Ancora una volta fondamentale l’apporto tecnico di Hexathron Racing Systems: la società di engineering milanese ha fornito il proprio supporto on-site durante i test di sviluppo e gli otto round del campionato, con la presenza fissa di tre ingegneri per le quattro KIA K3 2.0T schierate dalla squadra.

Un contributo ancor più importante quest’anno poiché la vettura vincente è il risultato della progettazione telaistica e aerodinamica effettuata totalmente in Italia da Hexathron Racing Systems, che ha ridefinito e incrementato le performance della stessa in diverse aree, consentendole di confermarsi quale vettura turismo da battere in Cina.

Marco Calovolo (Founder & Owner Hexathron Racing Systems): “Il risultato ottenuto domenica a Wuhan è stato per noi molto importante e ci ha dato una soddisfazione particolare rispetto ai quattro titoli precedenti vinti nel 2015, 2016 e 2018 insieme a Team KIA Racing China. La vettura di quest’anno, nuovo modello della già vincente KIA K3 2.0T, è il frutto del lavoro accurato e minuzioso effettuato dagli ingegneri di Hexathron Racing Systems a partire dallo scorso inverno, che ha portato a ridefinire e ottimizzare tutte le componenti della vettura, dall’autotelaio al roll-cage, dalla fluidodinamica interna ed esterna alla riduzione del peso vettura, per incrementare la performance complessiva dell’auto. Il lungo lavoro di progettazione è stato fondamentale per mantenere il vantaggio prestazionale rispetto agli altri costruttori: il CTCC è una serie molto competitiva, con importanti investimenti da parte delle case e dove il livello globale è sempre più alto. Basti considerare che i nostri concorrenti hanno schierato piloti internazionali di valore assoluto, come Rob Huff (Campione del Mondo Turismo 2012) o Colin Turkington (4 volte Campione BTCC) e altri top drivers come Pepe Oriola (proveniente dal WTCC e dal TCR International). I risultati ottenuti dimostrano, grazie anche all’eccellente lavoro svolto dai nostri piloti e da tutti i componenti della squadra Team KIA Racing China, ai quali va il mio più sentito ringraziamento personale, quanto Hexathron Racing Systems sia il riferimento tecnico riconosciuto dagli addetti ai lavori nel CTCC. A tale proposito, sono lieto di annunciare la riconferma di Hexathron Racing Systems, per il sesto anno consecutivo, come main technical partner del Team KIA Racing China per il CTCC 2020.”