Petrini_0806

Dopo un periodo di stop ritorna alla grande in pista Marco Petrini che ha da poco avuto la conferma che sarà in gara con una vettura del team Villois in occasione dell’ “Aston Martin Racing Festival Le Mans 2012”. Petrini guiderà una DBRS9 di classe Gt3, la stessa vettura con la quale ha contribuito a regalare tanti successi al team Villois ed alla casa inglese nei suoi anni di militanza nell’International Gt Open.

Sono molto grato a Chicco (Villois, il team principal dell’omonimo team) di aver pensato a me per questo appuntamento: per me un motivo di orgoglio essere di nuovo in pista coi colori di questo team – aggiunge Petrini – che mi ha offerto la possibilità cimentarmi in gara in un week end che avrà addosso gli occhi di tutto il mondo.

Petrini e tanti altri suoi colleghi piloti avranno la possibilità di gareggiare con le prestigiose vetture della casa inglese inseriti in un contesto unico, quello della 24 Ore di Le Mans, la gara in assoluto più famosa dell’intero panorama motoristico mondiale.

In gara sul lungo ed impegnativo tracciato francese Aston Martin Gt1 (DBR9), Gt2 (Vantage Gt2), Gt3 (DBRS9 e Vantage Gt3), Gt4 (vantage N24 e Vantage Gt4).

Saranno 30 in totale le vetture partecipanti di cui 3 nella classe Gt1, altrettante nella Gt2, 6 nella Gt3, 17 nella Gt4 più una vettura “invito”.

Al fianco di Marco Petrini correrà Alessandro Cicognani un giovane che ha già parecchia esperienza tra le ruote coperte (ha corso anche con l’Audi nel tricolore Gt): un binomio che non parte certo con l’idea di essere a Le Mans per fare del turismo: Petrini poi sarà impegnato anche come inviato di Eurosport in occasione della 24 Ore.

Infine, una settimana esatta dopo la gara, per Marco Petrini ci saranno le nozze con Angela.

Questo il programma della competizione:

– mercoledì 13.6                         prove libere                      1 ora

– giovedì 14.6                             prove cronometrate           1 ora

– sabato 16.6                             gara                                45’