#24OreDubai – D’Aste-Tarabini-Utzieri-Riccardi su Lotus Exige V6 Cup PB-R alla 24 Ore di Dubai
Quarta partecipazione per PB Racing alla più importante competizione endurance mediorientale, la 24 Ore di Dubai (9-11 Gennaio). Dopo i positivi risultati ottenuti nelle edizioni 2017 e 2019 con la Lotus Elise Cup PB-R, la compagine bergamasca diretta da Stefano d’Aste schiera quest’anno la più performante Lotus Exige V6 Cup PB-R, evoluzione della supercar “Made in Hethel” con diversi nuovi accorgimenti studiati grazie all’esperienza maturata in anni di competizioni e organizzazione di Lotus Cup Italia.
Insieme a Stefano d’Aste, al volante si alterneranno altri tre volti noti del monomarca italiano, a partire da Luciano Tarabini (tra i protagonisti nel 2019 e – insieme al Campione del Mondo Indipendents WTCC 2007 – colui che ha portato al debutto la Exige nel Campionato Italiano GT lo scorso ottobre), proseguendo poi con il monegasco Vito Utzieri ed Enrico Riccardi.
Stefano d’Aste: “A Monza nell’Italiano GT siamo rimasti impressionati dalle potenzialità di questa vettura, in grado di tenere testa ad auto di classi superiori, sulla carta ben più performanti in termini di cavalli. La 24 Ore di Dubai è un evento che mi piace molto, e anche quest’anno abbiamo deciso di prendervi parte con PB Racing e con un gruppo di piloti che può fare davvero bene. L’Exige Cup PB-R è la naturale evoluzione della Elise, e siamo sicuri che potremo metterci in luce non solo nella classe GTX ma anche a livello assoluto. Abbiamo apportato diversi aggiornamenti rispetto al debutto dello scorso ottobre e non vediamo l’ora di scendere in pista per avere i primi riscontri.”
Dopo la parata di presentazione di vetture e piloti per le strade di Dubai, il fine settimana agonistico scatterà ufficialmente giovedì 9 Gennaio con la sessione di prove libere (dalle 10:20 alle 11:50 ora locale) mentre alle 15:40 sarà la volta delle prove ufficiali che determineranno lo schieramento di partenza; a seguire, le prove libere in notturna (18:00-19:30) per acclimatarsi con le luci e le difficoltà della notte. Venerdì mattina il warmup per poi concentrarsi sul via della 24 Ore, previsto alle ore 15 (le 12 in Italia). Tutte le sessioni saranno visibili in live streaming sul sito ufficiale 24H Series nonché sui siti PB Racing e Lotus Cup Italia e sulle rispettive pagine Facebook.