Imperiale Racing rientra nell’International #GTOpen 2020. Leonardo Pulcini al debutto con Lamborghini

imperiale_0602

Dopo le trionfali stagioni 2017 e 2018, Imperiale Racing si appresta a rientrare nell’International GT Open come team di riferimento Lamborghini. Leonardo Pulcini (ITA), giovane promessa dell’automobilismo tricolore, sarà al debutto con le vetture Gran Turismo e con il marchio di Sant’Agata Bolognese.

Il ritorno delle Lamborghini Huracàn di Imperiale Racing nella popolare serie internazionale organizzata da GT Sport darà vita alla terza partecipazione del team italiano al campionato dopo l’eccellente esordio 2017 culminato con la conquista del titolo piloti e del titolo team, vinto anche nel 2018.

Leonardo Pulcini, classe 1998, a soli 13 anni è stato vincitore della ROK Cup International Final 2012 in Junior ROK, mentre nel 2013 è stato vice campione italiano kart in KF3 e secondo nel CIK-FIA World KF-Junior Championship.
Il passaggio alle monoposto è avvenuto nel 2014 nell’Italian Formula 4, chiuso al quarto posto al debutto, e nell’Euroformula Open, dove nel 2016 si è poi laureato campione al termine di un’esaltante stagione con sette vittorie e tredici podi su sedici gare.
Il 2017 lo ha visto debuttare in GP3 (oggi FIA Formula 3), dove ha militato fino allo scorso anno conquistando sette podi, tre vittorie, due pole position e il quarto posto assoluto nella stagione 2018.

Pulcini, che da quest’anno entrerà a far parte del Lamborghini GT3 Junior Program, formerà insieme al Lamborghini Factory Driver Giovanni Venturini (ITA), già campione nell’International GT Open con Imperiale Racing nel 2017, l’equipaggio PRO della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #63.

A breve sarà ufficializzato anche l’equipaggio della vettura #19 che completerà la line-up di Imperiale Racing per l’International GT Open 2020.