MUGELLO, CERRUTI-LIBERATI (BMW Z4) SI AGGIUDICANO GARA-1

liberati_0906

Sotto alla bandiera a scacchi i portacolori del ROAL Motorsport hanno preceduto l’AUDI R8 di Di Benedetto-Frassineti e i compagni di squadra Biagi-Colombo. Dopo aver dominato i due turni di prove ufficiali, la BMW Z4 si aggiudica anche gara-1 del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all´autodromo del Mugello.

La vittoria per la vettura della Casa di Monaco è arrivata grazie all’equipaggio composto da Michela Cerruti ed Edoardo Liberati al termine di una gara combattuta sul filo dei decimi in seguito ad una penalizzazione per un errore nel cambio pilota dell’equipaggio Di Benedetto-Frassineti (Audi R8 LMDS-Audi Sport Italia), che hanno concluso alle loro spalle e davanti alla seconda BMW Z4 di Biagi-Colombo.

Sfortuna, invece, per l´altro equipaggio Audi, Sonvico-Montanari, scattato in testa al via della gara, attardato dal dechappamento di un pneumatico che li ha relegati al settimo posto finale alle spalle di Comandini-Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy), Mancini-Lancieri (Ferrari 458 Italia-Easy Race) e Monti-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport).

Nella classe GT2 il successo è andato ai fratelli Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A.) davanti a Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team), mentre nella GT Cup sono saliti sul gradino più alto del podio Donativi-Macori davanti a Magli-Gaiotto (Porsche 997 Cup-Antonelli Motorsport).

Domani alle ore 11.55 scatterà gara-2 che sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia2 (canali Sky 226 e digitale terrestre 61) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT/.