LA FAMS HA PREMIATO I SUOI CAMPIONI E PRESENTATO I PROGRAMMI 2020

La Federazione Auto Motoristica Sammarinese traccia il bilancio del 2019 e si prepara per un 2020 da protagonista.

A poche settimane dall’inizio della prossima stagione sportiva, la FAMS ha approvato i bilanci federali e premiato i suoi campioni nel corso di una serata conviviale in un noto ristorante di San Marino. I dirigente federali si sono alternati sul palco per premiare i piloti che sono distinti nel 2019.

La stagione 2020 si aprirà il 5 aprile con il 6° Special Rally Event Organizzato dalla Scuderia San Marino. L’appuntamento clou sarà il Rally di San Marino il 10 ed 11 luglio mentre il Rallylegend è in programma dall’8 all’ 11 ottobre.

Alla serata ha partecipato anche il General Manager di OMP – Bell Guido Maria Pedone che ha presentato importanti novità di Bell rivolte al mondo dei rally.

“La nostra federazione nel 2019 ha raggiunto il traguardo dei 52 anni ed ha svolto, oltre alle attività di servizio per i propri tesserati, azioni di promozione e organizzazione di eventi – ha evidenziato il Presidente Paolo Valli – L’impegno più gravoso e importante in tal senso è quello dell’organizzazione del San Marino Rally e delle gare abbinate. Riteniamo che sia necessario rinvigorire questa nostra importante manifestazione che ha una grande tradizione nell’ambito rallistico. Va segnalato che l’edizione 2019 del Rallylegend ha avuto riscontri internazionali di grande soddisfazione per l’ottima riuscita sia dal punto di vista sportivo che di divulgazione dell’immagine di San Marino.

A livello sportivo va evidenziato il successo ottenuto da Lorenzo Codecà vincitore del Campionato Italiano Cross Country e la presenza dei nostri piloti con alcuni risultati di rilievo nei diversi campionati sia in Italia che all’estero nelle specialità rally, velocità e trial. Fra i giovani si sono distinti Davide Meloni nella Formula Ford inglese e diversi ragazzi nelle gare di kart”.

Proprio Davide Meloni ha vinto il Campionato Federale Velocità. Nei rally si sono distinti, in particolare, Christian Marchioro, Jader Vagnini e Daniele Ceccoli.