2° “MASTER SHOW TERRA DEI PILOTI”: DA OGGI ISCRIZIONI APERTE

Da oggi il via alle iscrizioni per il 2° Master Show “Terra dei piloti” – Memorial Andrea Marinelli.

In programma per il 27-29 marzo a Talacchio-Città di Vallefoglia (in provincia di Pesaro/Urbino), l’evento ha conosciuto un grande interesse, soprattutto dopo l’annuncio del montepremi “stellare” che propone per il podio assoluti, stabilito in ben 20mila Euro.

L’organizzazione, curata dal Team Reparto Corse Montefelcino con PRS Group,

chiama a raccolta i rallisti italiani, per sfidarsi in un circuito di un chilometro interamente su asfalto, disegnato per far esaltare e divertire chi corre e chi sarà anche ad assistere.

Correre ed assistere ad una sfida decisamente “esclusiva”, avendo previsto le sole vetture da rally di categoria R5 per un massimo di 16 adesioni, per piloti non prioritari.

La chiusura delle iscrizioni sarà lunedì 23 marzo.

IL MONTEPREMI “STELLARE”

Il montepremi da “grandi firme”, stabilito per il podio assoluto, prevede come primo premio, l’ipotetica “medaglia d’oro”, addirittura un’autovettura nuova, da immatricolare: la Hyundai i10 “Advance” 5 porte, messa in palio da CONTI CORRADO COMPRESSORI di Città di Vallefoglia insieme alla CONCESSIONARIA F. BOATTINI di Pesaro (due partner storici dell’evento) ed in collaborazione con HYUNDAI ITALIA.

Il premio per il secondo arrivato, la “medaglia d’argento”, sarà una moto Brixton BX 125 R Sunray, un “Custom” con motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria, del valore di circa 3000 Euro, proposto con il contributo di CARDELLINI MOTO e BRUNITURA LOMBARDI GIULIO, aziende storiche del Pesarese. Motore giapponese, design europeo, questa moto è un mix riuscito in stile retrò (ricorda gli “scrambler” di una volta) ed è estremamente curata nei dettagli.

Il terzo premio, il “bronzo”, sarà invece messo in palio da un altro storico partner con il quale l’organizzazione collabora da sette anni: HRX produttore torinese di abbigliamento ignifugo e materiali “da corsa”. Il premio sarà proprio una tuta ignifuga al top di gamma, insieme ad un paio di guanti da competizione.

Premi dunque di alto livello, che chiameranno certamente al via piloti di altrettanto valore, andando ad unire sport e spettacolo in un fine settimana decisamente adrenalinico in una terra, quella marchigiana, che fabbrica campioni del motorsport da sempre.

Il format dell’evento ricalca in ampia parte quello dello scorso anno, della prima edizione, e con esso, oltre a mostrare lo spettacolo sportivo con vetture top car si vuole ribadire il valore di fondo dell’iniziativa, quello cioè perseguire i valori dell’amicizia, della solidarietà e di sostenere progetti in ambito sociale, scolastico e di aiuto alla popolazione.