XRace Sport ancora al fianco di Franco Rossi per un poker di gare

rossi_0403

l gentleman driver modenese ha definito in questi giorni il suo programma sportivo di quest’anno in quattro appuntamenti in Emilia Romagna, a partire da fine mese con il Rally Appennino Reggiano (20-22 marzo), per proseguire poi con i rallies “Alto Appennino Bolognese” (26-27 giugno), Rally di Salsomaggiore Terme (01-02 agosto), e “Città di Modena” (12-13 settembre).

Rossi proseguirà la propria avventura sportiva affiancato dall’esperto e plurititolato copilota veneto Flavio Zanella, di nuovo alla guida della Hyundai i20 R5 della struttura lombarda Promo Racing Team. La vettura sarà dotata dell’ultima evoluzione 2020 ed essa sarà il presupposto principale per puntare ad un triplo obiettivo, quello della Coppa Rally di Zona 5, per qualificarsi alle finali di Como, poi all’R Italian Trophy oltre alla Michelin Rally Cup.

“Si riparte per una nuova avventura – commenta Rossi – con una vettura che anche lo scorso anno mi ha soddisfatto. Quest’anno la avremo evoluta alle ultime specifiche 2020, soprattutto sarà importante il nuovo set-up, che la rende, dicono, assai più docile da gestire e da sfruttare. Nessun proclama di vittorie o di obiettivi, solo quello di cercare di migliorare le sensazioni alla guida confidando sul sostegno della squadra e sull’apporto di Zanella, di fare del nostro meglio per essere a fine stagione a Como e ben piazzati nei trofei”.

FOTO ZINI