RINVIATO IL RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI

laghi_0603

La corsa varesina, in programma il 28 e 29 marzo, rientra tra le manifestazioni “colpite” dal decreto ministeriale a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Il 29° Rally Internazionale dei Laghi è rinviato a data da destinarsi. Il primo appuntamento della Coppa Rally di Zona organizzato dall’Asd Rally dei Laghi, dovrà cambiare data a seguito delle ultime direttive dettate dall’emergenza COVID-19.

“Non possiamo che prendere atto di queste disposizioni che stanno interessando tutto il mondo dello sport e dell’eventistica; la normativa avrebbe anche consentito lo svolgimento della gara purché l’organizzatore garantisse la totale assenza di pubblico ed un presidio medico atto a controllar tutti gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori; parlando di una manifestazione all’aria aperta che si sviluppa in oltre duecento chilometri di strade montane e di costi pressoché impossibili per sottoporre a test medici tutti i partecipanti, non ci resta che alzare temporaneamente bandiera bianca come del resto hanno fatto tutti gli organizzatori che avevano a calendario una gara da qui al 3 aprile” spiega Andrea Sabella, a capo della Asd Rally dei Laghi.

Lo stesso Sabella ci tiene a sottolineare che la gara non è annullata bensì rinviata: “Stiamo confrontandoci con gli enti locali e con Aci Sport per capire quale sia la migliore ricollocazione a calendario; gli appassionati varesini e non, siano fiduciosi: il Rally Internazionale dei Laghi 2020 si farà!”