Il Gruppo Barbuscia festeggia i 100 anni di attività e conferma Chiarini nella smart e-cup

gruppo_0304

Nel 2020 il Gruppo Barbuscia taglia lo storico traguardo di un secolo di attività. Nato nel 1920, il dealer abruzzese è sempre stato impegnato fin dagli albori nel settore automotive, seguendone di pari passo la sua continua evoluzione grazie all’accorta guida della medesima famiglia da cui prende il nome. Per festeggiare questo straordinario traguardo, Barbuscia conferma la sua partecipazione alla smart e-cup 2020 riconfermando Alfonso Chiarini al volante della citycar da corsa 100% elettrica, che questa stagione sfoggerà per l’occasione il numero 100.

“Sarà bellissimo ripartire, ritrovare tanti amici e riassaporare il gusto della competizione quando questo terribile momento volgerà alla fine”, ha commentato Alfonso Chiarini, pilota eclettico che vanta esperienze sia nei rally sia in pista, dove si è laureato Campione 2007 della Formula Predators.

“Il 2020 sarà la mia seconda stagione nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative e sono orgoglioso di poter difendere ancora una volta i colori di Barbuscia. Grazie all’esperienza maturata lo scorso anno voglio sicuramente ottenere di più. Sarebbe bello poter festeggiare il centenario del Gruppo Barbuscia con una bella vittoria in pista!”.

“Compiamo 100 anni? Non ce li sentiamo!”, commenta così Francesco Barbuscia alla guida, con il fratello Luigi e il padre Piero, del gruppo. “Abbiamo energia e volontà di crescere, una forza e una passione che sicuramente ci vengono da quel lontano 1920 che ci vedeva protagonisti, in tutta Italia, nella vendita delle macchine agricole, fino ad oggi che vendiamo supercar e scopriamo il mondo dell’elettrico. La partecipazione alla smart e-cup 2020 è un altro di quegli appuntamenti che dedichiamo al nostro pubblico, agli appassionati di vetture elettriche e il sodalizio con Alfonso Chiarini, il nostro pilota, abruzzese anche lui, sottolinea ancora di più il legame con il territorio. Alfonso è per noi più di un bravo pilota, è un caro amico al quale facciamo il più grande in bocca al lupo e che sosterremo per tutta la durata del Campionato. Inoltre, quest’anno, abbiamo realizzato una vettura ad hoc brandizzata proprio con il logo celebrativo dei nostri 100 anni, studiato con Casamadre che festeggia con noi questo importante traguardo”.

Il 2020 vedrà il Gruppo Barbuscia impegnato in una serie di iniziative per confermare la fiducia costruita insieme ai clienti ed al territorio in tutte le sue peculiari espressioni e a loro soprattutto saranno rivolte attività e coinvolgimenti. L’occasione del centesimo compleanno sarà la massima espressione di questa mission e non una semplice autocelebrazione.

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.