ANCORA PROBLEMI DI GOMME NONOSTANTE LE VITTORIE IN GT CUP AL MUGELLO PER ANTONELLI MOTORSPORT

Magli_1006

Il weekend agonistico della Antonelli Motorsport, impegnata al Mugello per il secondo round del Campionato Italiano GT, non è stato tutto rose e fiori. Nonostante i podi conquistati in classe GT Cup, sia in 1a che 2a Divisione, la squadra di Marco Antonelli non è soddisfatta del comportamento degli pneumatici Avon e del relativo Balance of Performance imposti dalla Federazione sulle Porsche. A farne maggiormente le spese sono stati Christian Passuti e Massimo Monti, esperto duo al via con una 997 GT3-R potenzialmente in grado per lottare per l’assoluta e invece relegati a lottare con una vettura inguidabile e penalizzata. L’equipaggio emiliano non è andato infatti oltre il sesto posto in Gara 1 e il nono in Gara 2, evidenziando notevoli difficoltà sia nell’assettare la vettura che nel portarla al limite. Marco Antonelli (Team Manager Antonelli Motorsport): “Anche al Mugello, come a Vallelunga, abbiamo avuto problemi con gli pneumatici e, in qualunque modo venga assettata la macchina, non si trova una soluzione. Queste gomme stanno creando dei problemi non solo a noi perchè poco adatte alle temperature che ci sono in Italia; in aggiunta a questo, il Balance of Performance stilato dalla Federazione è stato fatto, a nostro avviso, in condizioni diverse dalle attuali. Noi speriamo vivamente che prima di Misano ci siano delle correzioni, aggiustamenti o novità radicali altrimenti valuteremo cosa fare. Per quanto riguarda la GT Cup, ovviamente fa sempre piacere vincere ma ci piacerebbe lottare e vedere più auto al via e non ridurre tutto a una competizione in casa tra compagni di squadra.” Anche i piloti della classe GT Cup, sempre al volante delle Porsche 997 GT3 del team bolognese, hanno lamentato diversi problemi di guidabilità, un fattore che non è passato in secondo piano nonostante i podi conquistati. Niccolò Granzotto e Alessandro Cicognani infatti si sono aggiudicati la vittoria in entrambe le gare per quanto riguarda la 1a Divisione di classe GT Cup mentre la 2a Divisione ha visto trionfare, sempre per la squadra diretta da Marco Antonelli, Vincenzo Donativi e Marco Macori sia in Gara 1 che in Gara 2, seguiti in entrambi i casi dai compagni di squadra Paolo Gaiotto e Marco Magli. Granzotto e Cicognani conducono ora la classifica della propria divisione con 55 punti; stessa situazione per Donativi, che ora è al comando in solitaria della classe GT Cup 2a Div. con 75 lunghezze.