Da driver a Team Principal: a sei anni di distanza dall’esordio da pilota sulla R8 #LMS a Vallelunga, nuovo ruolo in Audi Sport Italia per Ferdinando Geri

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Novità in casa Audi Sport Italia, in vista della partecipazione ai Campionati italiani GT3 Sprint ed Endurance 2020. Sui campi di gara a partire dal fine settimana del 18 e 19 luglio al Mugello accanto al fondatore della squadra dei quattro anelli Emilio Radaelli, nelle vesti di Team Principal, ci sarà infatti Ferdinando Geri. Tra i due c’è un sodalizio di stima ed amicizia formatosi a partire dalla stagione 2013, quando Geri partecipò come pilota all’International Superstars Series con la Audi RS 5 di Radaelli. Se quel campionato gravitava nell’orbita delle competizioni turismo, l’anno seguente il romano saliva sulla GT3 della squadra diretta dall’ex-co-pilota di rally monzese durante la 6 Ore di Vallelunga (a cui si riferiscono le immagini di questa pagina) portando la R8 LMS alla vittoria di categoria insieme ai colleghi Thomas Biagi e Filippo Francioni.

Il coordinamento tecnico di Audi Sport Italia sulla R8 GT3 che sarà schierata nella rincorsa ai due “scudetti” tricolori 2020 sarà come sempre in capo a Massimo Del Prete, il tecnico romagnolo che in questa stagione festeggia il trentennale dell’inizio della proficua collaborazione professionale con Emilio Radaelli. Il team renderà pubblico a breve i nomi dei piloti che si alterneranno a bordo della gran turismo di Ingolstadt.