FAUSTI-SCOTTI: OBIETTIVO BRANDS HATCH
Andrea Fausti, Lorenzo Scotti e tutto lo staff della UK Racing di Alessandro Breviglieri tornano in Inghilterra per conquistare la terza tappa del Radical European Masters (4-5 giugno). Carichi del primo posto di Spa-Francorchamps, il duo fiorentino-aretino gareggerà alle porte di Londra sull’impegnativo circuito di Brands Hatch. Conosciuto come uno dei tracciati più tecnici del panorama inglese e costruito in un anfiteatro naturale, Brands Hatch è passato alla cronaca per aver ospitato il Gran Premio di Formula 1 dal 1964 al 1986 regalando momenti che hanno fatto la storia del motorsport come il duello Siffert-Amon (1968) e la prima vittoria di Nigel Mansell (1985).
La competizione si preannuncia come la più difficile del campionato: i due driver non solo non hanno mai corso sul tracciato britannico, ma saranno anche costretti a confrontarsi con gli esperti piloti del concomitante campionato inglese, che con la loro presenza hanno fatto salire gli iscritti fino a 90 unità. A Fausti e Scotti quindi, l’arduo compito di portarsi in pochi giri ai livelli dei competitors di casa in una pista difficile e ricca come poche altre di saliscendi, curve cieche e banking.{loadposition articoli}
Il programma prevede le qualifiche sabato 4 alle 15.10 precedute da due sessioni di prove libere alle 9.30 e alle 10.05. Domenica 5, gara 1 prenderà il via alle 12.40 mentre gara 2 concluderà il week end motoristico alle 17.45.
La sfida di Brands Hatch sarà fondamentale per la scalata della classifica che vede il campione europeo Fausti e il promettente Scotti relegati ad una stretta quinta posizione a 32 punti dal capofila.
Ulteriori informazioni e foto su www.andreafausti.it