#ENES 2020 Season – Semi Final 2 al Charlotte Roval: la battaglia per il titolo ENES si fa rovente

nascar_2906

La EuroNASCAR Esports Series, organizzata da Team FJ, farà un altro viaggio virtuale dall’altro lato dell’Atlantico martedì, visitando il famoso Charlotte Roval in North Carolina. Il circuito da 3,67 km ricavato all’interno del Charlotte Motor Speedway ospiterà la Semi Final 2 del primo campionato virtuale EuroNASCAR.

Alla vigilia del penultimo round della stagione, che assegnerà punteggio doppio, Loris Hezemans, campione in carica della NWES e pilota del team Hendriks Motorsport, comanda la classifica con un vantaggio di 4 punti sull’alfiere del team DF1 Racing Andre Castro, che ha vinto il prologo della ENES a Daytona. Il compagno di squadra di Hezemans Tobias Dauenhauer è terzo, appena 19 punti dietro al leader, mentre entrambi i piloti Hendriks Motorsport sono ancora a caccia della prima vittoria su iRacing.

Il pilota DF1 Racing e campione 2019 della EuroNASCAR 2 Lasse Soerensen, che si era presentato in testa alla classifica all’inizio dei playoff dopo una brillante vittoria a Indianapolis, è ora quarto davanti al pilota Braxx Racing Bryan Crauwels. Il belga è anche il team member meglio piazzato del campionato e precede il bi-campione NWES Alon Day. Andreas Jochimsen, il vincitore di Zandvoort Jeffrey Roeffen, Ulysse Delsaux e Alessandro Brigatti completano la top-10.

Con quattro piloti a rappresentare tre vetture reali – la Camaro #22, la Mustango #50 e la Camaro #66 – DF1 Racing ed Hendriks Motorsport sono i chiari favoriti nella battaglia per il titolo della stagione inaugurale della EuroNASCAR Esports Series. Il vincitore del campionato virtuale su iRacing porterà 40 punti alla propria vettura per la classifica 2020 dei team NWES, mentre il secondo ne guadagnerà 35 e così via. Solo il miglior pilota in classifica di ogni vettura porterà punti validi per la classifica reale.

Al Charlotte Roval, quattro circuiti partner della NWES schiereranno una vettura virtuale per promuovere i rispettivi eventi della stagione 2020. Il veterano della NWES Bert Longin stringerà il volante della Camaro #411 del Circuit Zolder, il commissario di pista Claudio Sabatini guiderà la Mustang #413 Fordzilla del Circuit Ricardo Tormo, mentre Michael Bräutigam rappresenterà la Hockenheimring American Fan Fest al volante della Chevrolet #479. L’Autodrom Most, che ha vinto due eventi ENES con Michal Smidl, metterà in campo la specialista di Human Resources Ivana Venzarov.

La Semi Final 2 della EuroNASCAR Esports Series si terrà martedì 30 giugno alle 20:00 CEST e consisterà di tre Heat da 10 minuti, una Last Chance Qualifier da 10 minuti e una Main Event Race a punteggio doppio da 30 minuti. L’evento sarà trasmesso in live streaming sui profili YouTube, Facebook e Twitch della EuroNASCAR, nonché su Motorsport.tv.