#GPRace – STEFANO VALLI SUBITO IN POLE A IMOLA NELLA COPPA ITALIA GT
Stefano Valli ha celebrato il suo ritorno in pista centrando subito una pole. A Imola, nel primo doppio appuntamento della Coppa Italia GT, il pilota sammarinese è stato protagonista con la sua BMW Z4 GT3 nelle due sessioni di qualifica che si sono svolte oggi.
Nel primo turno, che ha preso il via con l’asfalto ancora umido per via di un precedente acquazzone, Valli si è subito confermato tra i più veloci. Anche se al termine della sessione è risultato alle spalle della Lotus Exige V6 di Stefano D’Aste.
Poi, nella Qualifica 2, il pilota del Titano proprio nel corso del suo ultimo giro lanciato ha stampato il tempo record di 1’46″789, risultando così l’unico ad essere sceso durante la giornata sotto il tetto di 1’47”.
“Nella Q1 D’Aste ci ha colto di sorpresa, ma nella seconda sessione sono riuscito a togliere via la ruggine che avevo addosso dopo una pausa così lunga ed ho abbassato di gran lunga il miglior tempo – ha commentato Valli – Siamo riusciti a migliorare molto la vettura per ciò che riguarda il setup, adattandola bene alle gomme Hankook adottate nella serie in luogo delle Pirelli che avevamo utilizzato nel passato. Dobbiamo ancora renderla più veloce in alcuni tratti come alle Acque Minerali e alla Tosa, ma nel complesso sono particolarmente soddisfatto”.
Domani pertanto Valli prenderà il via dalla prima fila in Gara 1 e dalla pole in Gara 2. Entrambe verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in live streaming sul sito internet del Gruppo Peroni Race. La prima gara scatterà alle ore 11.55 e la seconda alle 19.05.
(foto credit Actualfoto)