CLAUDIO ARZA’ “AL VIA” DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA SU CITROEN C3 R5

righetti_1307

E’ un ritorno all’agonismo in grande stile, quello che renderà protagonista Claudio Arzà sulle strade della Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona VI in programma nel fine settimana sulle strade della provincia lucchese che il portacolori della scuderia BB Competition affronterà al volante della Citroen C3 R5.

Un debutto in piena regola per il pilota spezzino, sia per quanto riguarda la gara – mai affrontata in carriera – che per quanto concerne l’utilizzo della vettura, messa a disposizione dal team PRT.

Un impegno che vedrà Claudio Arzà ancora affiancato da Simona Righetti, già compartecipe dell’esperienza su una vettura World Rally Car che ha contraddistinto l’inizio di stagione “alla destra” del driver ligure, sull’asfalto del Rally della Val Merula. Un’esperienza archiviata sul terzo gradino del podio assoluto e che, con la fine delle restrizioni sportive dettate dall’emergenza Covid-19, cerca continuità sulle strade di uno degli appuntamenti più partecipati a livello nazionale.

“Una grande occasione, presentarsi al volante di questa vettura – il commento, entusiasta, di Claudio Arzà – e, soprattutto, misurarsi su strade impegnative che, da sempre, richiamano gli esponenti del rallismo regionale toscano. Sarà un doppio debutto per me, sulla Citroen C3 R5 gommata Michelin e sulle strade di questa gara, di conseguenza dovrò cercare di interpretare al meglio le caratteristiche di questo esemplare chilometro dopo chilometro, con l’obiettivo di ben figurare”.

La Coppa Città di Lucca interesserà anche un altro equipaggio portacolori della scuderia BB Competition, quello composto da Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, presente all’appuntamento toscano su Renault Clio S1600. Per il driver ligure, l’occasione di avviare la stagione 2020 con un risultato soddisfacente, alla quarta partecipazione sulle strade proposte dal format.

Il percorso prevede tre distinte prove speciali, “San Rocco”, “Cune” e “Pizzorne”, da ripetere 2 volte per un totale di poco inferiore ai sessanta chilometri cronometrati. La partenza della gara è prevista sabato 18 luglio alle ore 12.31, dal polo fieristico cittadino, location che sarà anche sede di arrivo, in programma nella stessa giornata alle ore 21.

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà e Simona Righetti.