Campionato Italiano GT – AUDI: GT al Mugello, fatti e cifre

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Una stagione dei motori sconvolta dall’emergenza sanitaria parte domenica prossima sulla pista che ospiterà a settembre il suo primo Gran Premio di Formula 1. La pista del Cavallino Rampante accoglierà il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, aggiudicato lo scorso anno in un finale molto emozionante al suo pilota Stefano Gai, vincitore di corsa e scudetto. Il milanese quest’anno punterà sul Campionato GT Sprint, quindi sarà estremamente ampio il ventaglio di candidati a succedergli nei quattro appuntamenti di 180 minuti ciascuno. In pista nella categoria GT3 saranno presenti a giocarsi il successo assoluto rappresentanti di Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Mercedes AMG e Porsche. Ogni marca avrà almeno un equipaggio in griglia in grado di pretendere di stare davanti a tutti.

La valutazione riguarda ovviamente anche Audi Sport Italia: il trio di piloti dei quattro anelli in Toscana sarà composto da Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli, che onoreranno tutti e quattro gli appuntamenti, mentre il pilota della Fabbrica Mattia Drudi sarà in corsa in Italia ogni qualvolta i suoi programmi ufficiali lo consentiranno, il Mugello tra questi. Considerata la competitività di materiale umano e tecnico della squadra fondata da Emilio Radaelli e che da quest’anno ha come Team Principal Ferdinando Geri, appare certo che il gruppo della squadra novarese non vorrà perdere alcuna occasione di ben figurare. E il nuovo inizio è su un tracciato che per Audi Sport Italia è sinonimo dell’ultimo ricordo vincente: il successo di Benoît Tréluyer e Bar Baruch che chiuse in bellezza il campionato 2018. Per i gusti di piloti e staff, è passato fin troppo tempo…