46^Alpe del Nevegal: avanti tutta! Evento simbolo della ripartenza dello sport Bellunese

nevegal_1607

Procede a ritmo più che serrato il complesso lavoro di organizzazione della 46^ Alpe del Nevegal, round 1 del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020, in programma a Belluno dal 7 al 9 agosto prossimi. Questa mattina, nel quattrocentesco Palazzo dei Rettori, storica sede cittadina dell’Ufficio Territoriale del Governo, il presidente di Tre Cime Promotor Asd, Achille “Brik” Selvestrel”, accompagnato dal presidente della Provincia, Roberto Padrin, ha avuto un costruttivo incontro con la dottoressa Adriana Cogode, Prefetto di Belluno.

Nel corso della riunione sono stati vagliati, con proficuo spirito di reciproca collaborazione e massima disponibilità, i vari aspetti procedurali da seguire e rispettare nelle delicate fasi che precedono la competizione. In apertura il presidente Padrin, esemplare anello di congiunzione fra le parti, ha sottolineato l’importanza rivestita dalla cronoscalata Alpe del Nevegal, non solo in ambito sportivo e turistico ma, in quanto evento sportivo di rilevanza storica, per l’intero territorio provinciale. La Prefetta, dottoressa Adriana Cogode, oltre a manifestare apprezzamento per l’impegno degli organizzatori, ha confermato pieno appoggio all’iniziativa fissando già una prossima riunione della Commissione Pubblici Spettacoli.

Al termine del fruttuoso incontro, Achille “Brik” Selvestrel ha dichiarato con soddisfazione: “Siamo riconoscenti al presidente della Provincia Padrin e alla Prefetta Cogode per la disponibilità dimostrata ad incontrarci. Da parte nostra, dopo quanto emerso dall’incontro di questa mattina, non possiamo che ribadire il massimo impegno ad organizzare la gara attenendoci alle disposizioni vigenti, in particolare quelle riguardanti il contenimento del contagio da COVID-19, seguendo le linee guida definite con i propri Protocolli da parte della Federazione Sportiva Automobilistica, in piena sintonia e con il sostegno di ACI Sport. Avanti tutta!”.

Questo, invece, il commento del Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin: “Ringrazio Tre Cime Promotor Asd per l’impegno e la passione con cui porta avanti da anni l’organizzazione di una gara così importante per il nostro territorio. Quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà legata all’emergenza Covid-19, ma grazie alla volontà di tutti i soggetti interessati possiamo portare a Belluno un evento di portata nazionale. Grazie in particolare al Prefetto per la disponibilità ad accompagnarci nel percorso burocratico di un evento simbolo della ripartenza dello sport in provincia. La cronoscalata Alpe del Nevegal rappresenta un’occasione di promozione territoriale a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare”.