JD MOTORSPORT SI CONFERMA DA PODIO ANCORA UNA VOLTA
Il Team JD Motorsport è stato protagonista assoluto nel weekend appena conclusosi sul circuito internazionale del Mugello, centrando il podio di Formula 3 in tutte e tre le gare disputate. Il Team di Vespolate ha messo a disposizione dei propri piloti vetture in grado di attestarsi nelle primissime posizioni: Agostini dopo un buon secondo tempo nelle libere ed il terzo miglior crono in entrambe le sessioni di qualifica, ha tenuto un ritmo elevatissimo in Gara 1, incalzando il duo di testa fin sotto alla bandiera a scacchi; in Gara 2, dopo aver subito recuperato una posizione persa al via, si è dimostrato ancora molto veloce arrivando anche al sorpasso su Martins nelle ultimissime battute di gara che gli è valso la terza posizione al traguardo. In Gara 3, complici gli pneumatici ormai molto deteriorati, Riccardo non ha più forzato andando nuovamente sul terzo gradino del podio.
Nicholas Latifi, al suo esordio stagionale con la monoposto Mygale del team JD Motorsport, ha subito trovato un buon feeling con la vettura centrando un ottimo 4° tempo nelle libere del venerdì ed un 6° e 7° tempo nei turni di qualifica. Sfortunato, invece, il pilota italo canadese in gara che, oltre al piazzamento a punti in Gara 1 (8°), in Gara 2 e Gara 3 ha rimediato due contatti che in entrambe le occasioni lo hanno costretto a rientrare ai box.
Per quanto riguarda, invece, il giovanissimo pilota venezuelano, Juan Branger, impegnato con JD Motorsport nel campionato F.Abarth Europan Series, ha guadagnato qualche posizione rispetto alla partenza concludendo Gara 1 a punti (8°).
Prossimo appuntamento per JD Motorsport con i campionati Italian F3 European Series e F.Abarth European Series sul circuito di Misano Adriatico i prossimi 6-7-8 luglio 2012.