Franco Girolami al via del TCR Italy con la Honda di MM Motorsport

Franco Girolami, pilota Fiat Racing in Argentina e fratello del pilota WTCR Nestor, farà il suo debutto in Europa a bordo della Honda TCR della MM Motorsport. Il pilota argentino, al volante della Civic firmata Vivicom, prenderà il via del primo round del TCR Italy, in scena sullo spettacolare tracciato del Mugello, dove troverà ad aiutarlo anche il fratello Nestor nelle vesti di coach.

“Sono davvero felice di questa opportunità, non vedo l’ora di entrare in pista e cimentarmi in un contesto di così alto livello. Voglio ringraziare mio fratello Bebu, la Honda e il team MM Motorsport per avermi fatto entrare in questa grande famiglia. Per me sarà tutto nuovo, dovrà imparare la vettura, scoprire gli avversari e la pista, non sarà facile ma voglio provarci.” ha commentato Franco Girolami, che, dopo un inizio in monoposto, ha costruito la sua carriera a suon di vittorie nelle corse turismo argentine, conquistando per due volte il titolo di Campione: nel 2018 quello del Top Race V6 Argentina e nel 2012 quello junior del TC2000. Una carriera impressionante che ha portato Franco ad entrare nel Fiat Racing del TC2000 in questo 2020, impegno parallelo a quello che porterà avanti nel TCR Italy. “Avrò al mio fianco mio fratello Bebu che conosce molto bene la serie e la macchina, sarà fondamentale, inseme al supporto dei tecnici di MM Motorsport, per permettermi di adattarmi il più velocemente possibile ed essere, sessione dopo sessione, sempre più competitivo. L’obbiettivo è provare ad entrare in Top5, magari sul podio. Voglio stare davanti, ho tutto per poterci riuscire. Dovrò imparare tutto molto velocemente ma ho una sensazione positiva. Dopo le prime prove libere capiremo dove siamo.”

“Per tutta la MM Motorsport è un grande orgoglio poter aver con noi un pilota come Franco, un professionista veloce, competitivo e con un gran talento. Avremo tutti gli occhi puntati addoso, ma per noi è uno stimolo in più. Il suo arrivo e la presenza di suo fratello Nestor è la testimonianza più netta di quanto sia stretta e unita la grande famiglia Honda e JAS Motorsport. Siamo orgogliosi di farne parte.” ha commentato Emanuele Alborghetti, team manager della MM Motorsport.

Il TCR Italy prenderà il via al Mugello questo venerdi con le due sessioni di prove libere mentre le gare, che godranno di diretta TV e live streamng, scatteranno sabato alle 18:40 e domenica alle 11:20